Clienti Professionali - Servizio di Assistenza | BinckBank Italia

INVESTITORI PROFESSIONALI

Servizi e Prodotti per i Clienti Professionali

I clienti classificati come professionali in Binck, rinunciano alle protezioni previste dalla legge e accedono a prodotti e servizi inaccessibili alla clientela al dettaglio *

Come diventare Cliente Professionale Binck?

Per essere classificato Cliente Professionale è necessario soddisfare almeno due dei seguenti requisiti:

Quali sono i servizi e i prodotti riservati al Cliente Professionale?

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* Il passaggio alla qualifica di cliente professionale comporterà la perdita delle tutele concesse dalla normativa vigente esclusivamente ai clienti al dettaglio ed in particolare a titolo indicativo, ma non esaustivo le seguenti:
-le offerte al pubblico rivolte esclusivamente ad investitori qualificati non sono assoggettate alla disciplina sull’offerta al pubblico prevista dagli articoli 93-bis e seguenti del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 e dalle relative norme di attuazione e pertanto per tali offerte non sussiste l’obbligo di pubblicazione del prospetto;
- r
ischio della controparte in caso di mancato “settlement” dell'operazione con storno dell'ordine al conto del cliente inerente i Bond OTC;
- non necessità di valutare l’appropriatezza del prodotto alla conoscenza ed esperienza del cliente;
- c
ondizioni di correttezza e trasparenza nel contenuto delle comunicazioni rivolte alla clientela (comunicazioni pubblicitarie e promozionali);
- f
ornire informazioni sull'intermediario e sui servizi prestati;
- f
ornire informazioni in merito alle misure adottate dall'intermediario per la salvaguardia degli strumenti finanziari e dei fondi della clientela;
- f
ornire al cliente tutte le informazioni inerenti ad un eventuale servizio di gestione di portafogli;
- f
ornire al cliente le modalità per ottenere il prospetto di uno strumento finanziario oggetto di un’offerta al pubblico;
- f
ornire informazioni sui costi e gli oneri connessi alla prestazione dei servizi di investimento;
- f
ornire informazioni in merito ai termini del contratto, nonché di concludere per iscritto i contratti con il cliente per la prestazione di servizi di investimento diversi dalla consulenza;
- f
ornire al cliente informazioni circa eventuali difficoltà di esecuzione degli ordini impartiti dal cliente;
- fornire un avviso che confermi l'esecuzione dell'ordine, recante le informazioni previste dalla normativa;
- f
ornire al cliente la rendicontazione per le eventuali operazioni di gestione di portafogli e le operazioni con passività potenziali;
- f
ornire al cliente tutte le informative relative alla best execution, alla gestione degli ordini dei clienti, agli incentivi, ai rendiconti e alle registrazioni.