Binck TV. La TV dedicata ai mercati obbligazionari

Il canale in streaming di Binck

Binck TV è il canale in streaming dedicato all'approfondimento sui mercati obbligazionari: i migliori traders e professionisti del settore ogni settimana vi aggiorneranno su nuove emissioni, sui tassi di interesse e sugli effetti dei movimenti valutari e delle politiche monetarie da parte delle Banche Centrali.

Fill out my online form.


Grecia, Fitch alza il rating. Meno rischi sui titoli di Stato? 

Alessandra Gavirati
Alessandra Gavirati
CEO di Life Care Capital



Paolo Nardovino
Paolo Nardovino
MainTrendAnalysis

Agenda della puntata del 22 febbraio

Recap dei principali avvenimenti che hanno movimentato i mercati finanziari durante le ultime sedute e lancio della pillola a cura di Daniela La Cava

In collegamento: Danilo Riboldi (IntermarketandMore) si soffermerà sulla questione Grecia, dopo il rialzo del rating da parte di Fitch, concentrandosi quindi sui titoli di stato greci.  Parentesi anche sugli aggiornamenti post-aumento di capitale di Creval.

Contributo video con intervista ad Alessandra Gavirati (ceo di Life Care Capital) sulla società e sugli obiettivi futuri in vista della quotazione. 

In collegamento: Marco D'Ambrosio (area sales Binck) che illustrerà i risultati del Barometro europeo del trading, che misura il livello di fiducia degli investitori.   

Pillola a cura di Valeria Panigada sulle principali aste di titoli di Stato in calendario durante la prossima settimana. 

In collegamento: Paolo Nardovino (MainTrendAnalysis) illustrerà l'analisi dei mercati azionari tramite le tecniche di Gann.

Conduce in studio Alessandro Chiatto




Marco D'Ambrosio
Marco D'Ambrosio
Area sales Binck





Archivio delle puntate precedenti

Puntata Binck TV
15 febbraio
Banche: si riaccende ipotesi mega M&A. Focus su aumento Creval con modello rolling
Puntata Binck TV
8 febbraio
Scossone sui mercati: correzione salutare o si allunga l’ombra del mercato orso?
Puntata Binck TV
1 febbraio
Investimenti del futuro tra litio, auto elettriche e innovazione tech
Puntata Binck TV
25 gennaio
Usa: sotto i riflettori i Treasury, focus su duration e cambio

Note
Il contenuto del programma TV (di seguito anche ‘il programma’) è di proprietà di BinckBank N.V.- Succursale Italiana e deve essere solo utilizzato dagli utenti per fini informativi, formativi e/o per approfondimento tecnico. Chiunque utilizzasse le informazioni fornite da BinckBank N.V.- Succursale Italiana tramite il programma per finalità diverse da quelle conoscitive, lo fa esclusivamente sotto la propria responsabilità. Le informazioni fornite nel programma non intendono costituire in alcun modo suggerimenti, consulenza o sollecitazioni del pubblico risparmio e non intendono promuovere alcuna forma di investimento o speculazione. BinckBank N.V.- Succursale Italiana infatti non effettua consulenze neppure generalizzate. La valenza delle informazioni è esclusivamente informativa e BinckBank N.V.- Succursale Italiana non potrà mai e in nessuna forma essere ritenuta responsabile delle conseguenze derivanti dall’uso che l’utente, in totale indipendenza ed autonomia, potrà fare dei dati ottenuti mediante la sua visione e/o consultazione. Le opinioni espresse in tale programma rappresentano le opinioni alla data della emissione del programma. I dati forniti agli utenti tramite questo programma sono da ritenersi ad esclusivo uso personale e non ne è consentito un qualunque utilizzo di tipo commerciale, pertanto nessuna parte del materiale presente nel programma può essere copiato, fotocopiato o duplicato in alcun modo e ridistribuito con qualsiasi mezzo senza la preventiva autorizzazione scritta della BinckBank N.V.- Succursale Italiana.

Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161