VenturaLambrate: la fabbrica delle idee

IL PASSATO

Siamo nell’area dell’ex Faema

Binck ha sede in VenturaLambrate, il quartiere milanese che ha ospitato fabbriche storiche dell’industria italiana. L’Innocenti con la sua MiniMinor, la Lambretta, la Faema con la produzione di macchine da caffè sono state vere e proprie icone degli anni del boom economico. Qui macchinari, lamiere e capannoni sorgevano avvinghiati l’uno all’altro attirando migliaia di operai verso la periferia est di Milano, con la de-industrializzazione ha avviato l'abbandono dell’antico borgo con la chiusura delle botteghe artigianali.

IL PRESENTE

Ora c’è un nuovo polo culturale e artistico

BinckBank

Oggi VenturaLambrate è un polo culturale e artistico punto di riferimento per l’intera città e grazie all’associazione “Made in Lambrate” il quartiere si è trasformato da periferia orientale in luogo di ritrovata centralità urbana senza tuttavia snaturalizzare un’area storica di Milano. Gallerie d’arte, case editrici e agenzie di pubblicità si alternano con colori, materiali e forme che a fatica lasciano immaginare un passato da archeologia industriale. Qui tecnologia e creatività si esprimono con straordinaria originalità dando voce a talenti emergenti e realtà creative internazionali.

binck italia

Via Ventura 5
a Milano.
Vieni a trovarci!

La sede di Binck si trova nell’area dell’ex Fabbrica Faema. Una scelta, quella di sorgere su una zona teatro di una delle più importanti sfide di riqualificazione architettonica e urbanistica di Milano, dettata dalla vocazione di Binck all’innovazione. È qui, dove un tempo sorgeva l’ex-fabbrica di macchine da caffè, recentemente rinata come "fabbrica della cultura", che Binck vuole costruire "l'officina del trading". Il modello che vogliamo seguire è lo stesso: sviluppare un network di esperti in grado di ravvivare la passione per il trading online.

BinckBank
Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161