CINEFINANZA


Quando il trading incontra il cinema

Il cinema è sempre stato affascinato dal mondo finanziario. Sono numerosi infatti i film che hanno avuto come protagonisti trader ed esperti di mercati, sono altrettanto numerosi quelli in cui Wall Street ha fatto da sfondo a emozionanti avventure.
Ma quanto di quello che viene narrato nei film sul trading online è vero e quanta è finzione cinematografica?
Con questo programma specializzato sulla Cinefinanza Binck in collaborazione con Fabrizio Guidoni spiegherà i meccanismi della finanza e i principi base del trading prendendo spunto dai più importanti film italiani e di Hollywood.

Cosa aspetti? Scegli l'argomento che più ti interessa e partecipa al corso!

SETTEMBRE
26
Investimenti e cinema: perché? - Film "Le affinità elettive"
Mercoledì 26/9 @ 18:00
Relatore: Fabrizio Guidoni
Investimenti e Cinema, perché? Perché i mercati finanziari (direttamente o indirettamente) fanno parte della vita di tutti e questo il cinema lo ha raccontato e lo racconterà con film pensati per il grande pubblico. Ma, ancora più importante, per imparare meglio alcuni concetti base del mondo degli investimenti e del trading. Gli esperti ci insegnano che la nostra memoria è influenzata dalle esperienze: più queste sono cariche di emozioni e più le ricorderemo con facilità.
Saranno commentati brevi spezzoni estratti da alcuni film come Wall Street, Dick&Jane Operazione Furto, La Grande Scommessa, Mia moglie è una Strega, Una poltrona per due.



Le affinita elettive
OTTOBRE
24
L'importanza di avere un intermediario efficiente - Film "Chi trova un amico trova un tesoro"
Mercoledì 24/10 @ 18:00
Relatore: Fabrizio Guidoni
Nel mondo degli investimenti e ancora più in quello del trading è fondamentale affidarsi a un intermediario che sia efficiente ed efficace. Efficiente perché gli ordini devono arrivare in maniera rapida e in maniera corretta sul mercato per essere eseguiti, efficace perché devo offrire una gamma di strumenti su cui investire ampia e ben diversificata.
Saranno commentati alcuni brevi spezzoni estratti da alcuni film come Una poltrona per due, Wall Street, Un’ottima annata.



Chi trova un amico
NOVEMBRE
28
Il trading non è un gioco ma richiede disciplina - Film "The imitation game"
Mercoledì 28/11 @ 18:00
Relatore: Fabrizio Guidoni
Quando si fa trading bisogna essere concentrati, avere un piano operativo ben delineato e essere disciplinati nel seguirlo. E per questo bisogna operare in situazioni e momenti in cui non si rischia di essere distratti da qualche fattore estraneo al trading stesso. Saranno commentati alcuni brevi spezzoni estratti da alcuni film come Wall street, Mia moglie è una strega.



The imitation game
DICEMBRE
19
Scegliere l'investimento adatto al proprio profilo di rischio - Film "I Love shopping"
Mercoledì 19/12 @ 18:00
Relatore: Fabrizio Guidoni
Non tutti gli investimenti né le strategie di trading sono adatti per tutti. Ogni investitore ha il suo. Singoli titoli o indici? Investimenti "value" o "growth"? Strategie ad alta o a bassa volatilità? Quanto investire in una singola operazione? E via così. Insomma, ogni trader ha il modo di investire "su misura" per lui.
Saranno commentati alcuni brevi spezzoni estratti da alcuni film come Il capitale umano, Wall Street, Wall Street 2.



I love shopping
GENNAIO
30
L'analisi tecnica: i concetti base - Film: "Point Break"
Mercoledì 30/01 @ 18:00
Relatore: Fabrizio Guidoni
Le basi dell'analisi tecnica si incontrano spesso nei film blockbuster dedicati alla finanza. Prezzi, trend, supporti e resistenze, sono tutti concetti utili nel trading e quindi vanno ben compresi. Anche con l'aiuto di alcune scene famose.
Saranno commentati alcuni brevi spezzoni estratti da alcuni film come Dick&Jane Operazione Furto, Wall Street 2, Una Poltrona Per Due.



Point break

BIBLIOTECA DEL TRADER

Manuali su analisi tecnica, finanza, economia e tecniche di trading.
Vieni a consultare e a prendere a prestito i libri che più ti interessano!
Sede Binck
SEDE
via G. Ventura, 5
20134 Milano
Orari Binck
ORARI
Lunedì - Venerdì
9:00 - 18:00
Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161

BinckBank N.V. - Succursale Italiana - Sede legale 20134 Milano Via G. Ventura, 5 - Cod. ABI 3423.1 - P.Iva 07546180964 - Codice Fiscale 93033680153 n. iscrR.I: Milano 1966215 - Aderente al Sistema di garanzia dei depositi dei Paesi Bassi e al Sistema di Compensazione e Garanzia degli investimenti dei Paesi Bassi - BinckBank N.V. è autorizzata e regolata dalla Banca Centrale Olandese (DNB) e dalla Autorità Olandese di Vigilanza dei Mercati Finanziari (AFM) - BinckBank N.V. è quotata su Euronext Amsterdam. BinckBank N.V. Succursale Italiana è vigilata dalla Banca d’Italia e dalla Consob.