Corso sulle obbligazioni: cosa sono e cosa c'è da sapere

prossimo corso

Roberto D'Addario

12 dicembre 2017 ore 16:30 - 18:30 MAX 15 PARTECIPANTI

Obbligazioni cosa sono e cosa c’è da sapere

Le obbligazioni sono uno degli strumenti finanziari con cui è possibile gestire il patrimonio. Bisogna però valutare diversi aspetti prima di decidere se inserirle nel proprio portafoglio. Come si seleziona una obbligazione? Quali bisogna scegliere?
Saranno illustrate le diverse caratteristiche di questi strumenti finanziari. Quando comprarle? Quando evitarle?

Relatore: Roberto D'Addario, Consulente Finanziario Indipendente.

 
Roberto D'Addario. Consulente autonomo (indipendente) Laureato in Economia Aziendale e Master in Finanza Matematica, svolge un servizio di consulenza pura per la gestione dei patrimoni ai propri clienti su tutto il territorio nazionale. Ha pubblicato i libri “Indipendente per vocazione!” ed “Ahi banca – Come gestire al meglio i propri risparmi”. Vincitore della trader’s cup 2014 sezione futures offre i suoi contributi ad alcune testate giornalistiche tra cui il settimanale PLUS 24 de “Il Sole 24 Ore” ed il periodico INVESTOR’s.

DOVE SIAMO

Contatti Binck ItaliaBinck Italia
Via G. Ventura, 5
20134 Milano

Il contenuto del Corso, le opinioni espresse, i dati, le conclusioni e quant’altro non riflettono e non si deve in alcun modo ritenere che riflettano la posizione di BinckBank N.V. sull’argomento in quanto riflettono unicamente il punto di vista personale dell’autore. L’Autore non ha alcun rapporto di lavoro subordinato con BinckBank N.V. e pertanto è da ritenersi unico responsabile per il contenuto del seguente documento e delle relative opinioni espresse. Il Contenuto del presente documento è redatto a fini informativo/didattici e le informazioni in esso contenute non contengono e non si deve in alcun modo ritenere che contengano raccomandazioni o consigli in ambito d’ investimento forniti da BinckBank N.V.. Le informazioni fornite non devono essere intese quali raccomandazioni personalizzate a un cliente, riguardo a una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario in quanto diffuse tra il pubblico mediante canali di distribuzioni di massa. BinckBank NV presta in Italia il servizio di execution only ovvero di mera esecuzione di ordini senza consulenza. BinckBank non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per l’uso che si possa fare delle informazioni qui contenute e degli eventuali risultati che si potrebbero generare in base all’impiego di tali informazioni. Qualora il contenuto della presente comunicazione faccia riferimento a trattamenti di natura fiscale, si rammenta che l’eventuale trattamento fiscale dipende dalla situazione individuale e può variare tempo per tempo a seguito di eventuali modifiche normative.