Corso su come scegliere i prodotti da utilizzare per investire i risparmi

prossimo corso

Giorgio Canella

27 novembre 2017 ore 14:30 - 16:30 MAX 15 PARTECIPANTI

come scegliere i prodotti da utilizzare per investire i risparmi

Nel corso del breve seminario si toccheranno i seguenti punti:

  • Cosa guida le tue scelte rispetto ai prodotti da utilizzare quando investi ?
  • L’investimento: come un viaggio !
  • In quale fase del processo di scelta ti occupi del prodotto?
  • Cosa ti fa scegliere questo o quel prodotto?
  • Lo stile di gestione condiziona i tuoi criteri di scelta del prodotto?
  • Per quali ragioni cambi i prodotti che stai utilizzando per gestire i tuoi averi?
  • Credi che la razionalità aiuti a fare scelte consapevoli o pensi che l’istinto, l’emozione debba avere il sopravvento? La tua risposta riguarda il totale dei tuoi averi o una parte minoritaria?

Relatore: Giorgio Canella, consulente finanziario indipendente.

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Giorgio Canella. Dal 1987 nel settore dei servizi finanziari. Dal 1987 al 1999 è stato promotore finanziario con incarichi anche manageriali. Dal 2000 Libero professionista - consulente finanziario indipendente (in un’era in cui quella professione non esisteva), poi, nel 2002, l’interesse si è ampliato verso la pianificazione finanziaria grazie al contatto con FPA - Financial Planning association, che ha permesso una ulteriore evoluzione, avvenuta intorno al 2004, verso il settore del life planning, facilitata dai numerosi contatti internazionali, nati durante gli incontri con gli altri associati, dalla partecipazione al corso, a Londra, tenuto da George Kinder (ritenuto uno dei fondatori della disciplina del life planning), dallo studio e dalla partecipazione ad altri seminari sul tema. Attualmente l’attività principale riguarda l’assistenza professionale di supporto fiduciario nelle scelte personali, che ha l’obiettivo di aiutare le Persone ad individuare le proprie priorità e a fare scelte consapevoli, limitando l’influenza delle emozioni e favorendo comportamenti razionali in ambiti anche diversi da quello strettamente finanziario, senza tuttavia sconfinare troppo nell’area psicologica. Si tratta di una attività professionale di dimensioni micro, che coinvolge un numero ristretto di Clienti, coi quali è stato instaurato un rapporto molto profondo che, talvolta, consiste solo in una “seconda opinione” ma, più spesso, si evolve in un “camminare insieme” che si può fare solo se c’è sintonia personale oltre che professionale. Il suo motto è: “Le Persone prima dei numeri”


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