CORSI GRATUITI DI APPROFONDIMENTO

Lezioni di trading: impara online

Con le lezioni di trading gratuite di Binck cui puoi accedere gratis comodamente dal PC di casa a tutti i nostri corsi, condotti da esperti di mercati finanziari e trader professionisti.
Il percorso è stato realizzato per tutti i tipi di investitori ed ha l'obiettivo di permettervi di approfondire le tecniche, gli strumenti di trading ed il funzionamento dei mercati finanziari.
Scegli il corso online che meglio si adatta alle tue conoscenze di trading e se senti la necessità di approfondire uno degli aspetti del trading operativo, visita la nostra sezione dei corsi base di trading online.

etf e fondi

L'IMPORTANZA DEL BROKER E IL COMPORTAMENTO DI EMITTENTI, BANCHE E MM

GIOVEDÌ 4 GIUGNO h. 15:30-16:30
A volte ci sono operazioni sulla carta interessanti ma che poi vengono vanificate dalle commissioni (troppo alte) del nostro intermediario e/o da comportamenti disdicevoli dei Market Maker: Giovanni Borsi spiegherà i pregi offerti dalla piattaforma Binck. 

RELATORE: GIOVANNI BORSI

video corso Borsi

LO ZAINETTO FISCALE E I TANTI MODI PER RECUPERARE LE MINUSVALENZE

GIOVEDÌ 11 GIUGNO h. 15:30-16:30
Le minusvalenze sono un problema ricorrente cui bisogna pensare già all'inizio dell'anno: in questo modo si hanno molte più armi a disposizione per programmare un'azione efficace che possa non solo spostarle in avanti (così da non perderne i benefici fiscali) ma anche pensare di recuperarle con prodotti idonei.

RELATORE: GIOVANNI BORSI

corso obbligazioni trading online

ETF ESSENTIALS

GIOVEDÌ 18 GIUGNO h. 15:30-16:30
Gli ETF stanno diventando uno strumento sempre più rilevante per la costruzione della asset allocation degli investitori. Le sue caratteristiche di economicità, trasparenza e liquidità sono alla base di questo successo. Nel corso si avrà la possibilità di entrare nel dettaglio del funzionamento dello strumento affrontando vari argomenti.

RELATORE: DEMIS TODESCHINI

Certificato

ETF PASSIVI, SMART BETA, ATTIVI: UNO STRUMENTO, TRE SOLUZIONI

GIOVEDÌ 25 GIUGNO h. 15:30-16:00
Gli ETF sono conosciuti per la trasparenza, economicità e liquidità. Si sono evoluti introducendo la replica di indici costruiti per rappresentare idee di investimento o una strategia attiva. Nel webinar descriveremo questa evoluzione, scoprendo l’offerta di Franklin Templeton con i suoi ETF LibertyQ.

corso formazione trading

LE 7 COSE DA RICORDARE QUANDO SI INVESTE NEGLI ETP SHORT E A LEVA

GIOVEDì 2 LUGLIO h. 15:30-16:00
Gli Exchange Traded Product (ETP) short e a leva possono essere impiegati in un largo spettro di scenari di mercato e raggiungere svariati obiettivi d’investimento: prendere posizioni tattiche, gestire il rischio in portafoglio. WisdomTree ti guiderà attraverso le "7 cose da ricordare quando investi in ETP short e a leva".

I CERTIFICATE DI INVESTIMENTO E A LEVA

I CERTIFICATE DI INVESTIMENTO E A LEVA

GIOVEDÌ 09 LUGLIO h. 15:30-16:30
In un periodo caratterizzato da una elevata volatilità accentuata dal Covid-19, l’asset-class Certificate è una valida alternativa in grado di accrescere la diversificazione di portafoglio. Saranno approfonditi le caratteristiche principali dei Certificati di investimento e a Leva attraverso l’offerta di BNP Paribas.  

RELATORE: LUCA COMUNIAN



IMPARA A FARE TRADING ONLINE: ISCRIVITI AL CORSO ONLINE CHE PIÙ TI INTERESSA!

 

La tua registrazione è avvenuta con successo! Il giorno del corso ti manderemo un mail con il link per poter partecipare.





Il contenuto dei video tutorial, le opinioni espresse, i dati, le conclusioni e quant'altro non riflettono e non si deve in alcun modo ritenere che riflettano la posizione di BinckBank N.V. sull'argomento in quanto riflettono unicamente il punto di vista personale del loro Autore. L'Autore non ha alcun rapporto di lavoro con BinckBank N.V. e pertanto è da ritenersi unico responsabile per il contenuto del video tutorial e delle relative opinioni espresse. Il Contenuto del video tutorial è redatto a fini informativo/didattici e le informazioni in esso contenute non contengono e non si deve in alcun modo ritenere che contengano raccomandazioni o consigli in ambito d’ investimento forniti da BinckBank N.V. Le informazioni fornite non devono essere intese quali raccomandazioni personalizzate a un cliente, riguardo a una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario in quanto diffuse tra il pubblico mediante canali di distribuzioni di massa. BinckBank N.V. non presta in Italia servizi di consulenza e di gestione portafogli. BinckBank N.V. non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per l’uso che si possa fare delle informazioni contenute nei video e degli eventuali risultati che si potrebbero generare in base all'impiego di tali informazioni. Qualora il contenuto del video tutorial faccia riferimento a trattamenti di natura fiscale, si rammenta che l’eventuale trattamento fiscale dipende dalla situazione individuale e può variare tempo per tempo a seguito di eventuali modifiche normative.