ROADSHOW 2019


Napoli - 12 aprile 2019

Binck Roadshow

Una giornata, organizzata da Mediosfera, all'insegna della rivoluzionaria e divertente tecnica didattica dove la spiegazione tecnica di Gabriele Bellelli dei diversi strumenti di trading online verrà alternata a pillole di Hollywood, commentate e spiegate da Fabrizio Guidoni in modo da consentire sia ai trader neofiti che ai trader più esperti di fissare con maggior efficacia concetti ed esperienze.

Il percorso, guidato da Andrea Fiorini e animato dalla presenza di special guest quali Giovanni Borsi, Federico Izzi, Luana Velardo.

L’evento è stato un successo, grazie di aver partecipato!
Abbiamo riassunto per voi la tappa di Napoli in un video di 5 minuti, buona visione!


Roadshow Napoli

  • PROGRAMMA DI NAPOLI

RELATORI

Gabriele Bellelli.
Trader, educatore finanziario indipendente e scrittore. Opera sui mercati finanziari da oltre 20 anni, prevalentemente con ottica di breve e medio-lungo periodo su obbligazioni, azioni, ETF, certificati e derivati. Nel corso degli anni si è specializzato nella costruzione e nella gestione del portafoglio con l’approccio del “buon padre di famiglia”, ossia del risparmiatore che punta ad ottenere un rendimento positivo e soddisfacente ma a fronte di una attenta gestione del rischio.
Autore dei libri “Manuale dell’investitore consapevole” e “Trading con gli oscillatori”, editi da Hoepli, e “Mani in alto, questa è una banca”, edito da De Agostini.
Relatore in numerosi eventi e convegni in ambito finanziario, tra cui l’ITForum di Rimini e Milano, Investing Roma e Milano, il TOL di Borsa Italiana oppure eventi organizzati da società leader come Traderlink, Webank, Unicredit, Binck ed altri importanti broker.
Periodicamente viene intervistato dai principali quotidiani italiani, come il Sole24ore e QN-Quotidiano Nazionale (Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno), e da trasmissioni televisive, come Class CNBC o Le Fonti TV.

Fabrizio Guidoni.
Oltre vent'anni di esperienza nell’analisi e nell’informazione economico/finanziaria. Ha iniziato il suo percorso professionale durante gli studi di Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, come analista quantitativo prima e direttore generale poi nella società di consulenza agli investimenti finanziari Financial Advisors. Ha quindi allargato il perimetro professionale all’informazione economica, diventando giornalista professionista e assumendo il ruolo di caporedattore Responsabile Ufficio Studi per le testate Borsa&Finanza e Finanza&Mercati. Tra i protagonisti del lancio di ETicaNews (finanza e economia sostenibile), è stato anche direttore editoriale di Datasport, analista senior/redattore di Advisor Professional (per consulenti finanziari) e caporedattore di AdvisorPrivate (private banking). Formatore finanziario, ha ideato e sviluppato il corso Cinefinanza, la finanza per tutti spiegata con i grandi film, tenuto in collaborazione con Mediosfera. Oggi ha anche la responsabilità dell'Ufficio Studi di Brown Editore e della sezione Private Banking sul sito Wall Street Italia e Magazine.

ORGANIZZATORE

Mediosfera

PARTNER
Natixis Vontobel

MESSAGGIO PUBBLICITARIO CON FINALITÀ PROMOZIONALE - Maggiori informazioni e fogli informativi inerenti i singoli servizi offerti e rischi connessi sono disponibili su www.binck.it. Questo annuncio non costituisce un'offerta di vendita né una sollecitazione all'investimento.

Gli eventi del Roadshow sono organizzati dal Sig. Carlo Andrea Maria Fiorini (con marchio “Mediosfera”), il quale ha la responsabilità della corretta realizzazione degli eventi da parte dei relatori. Il contenuto dei video, le opinioni espresse, i dati, le conclusioni espresse durante gli Eventi e quant'altro non riflettono e non si deve in alcun modo ritenere che riflettano la posizione di BinckBank NV sull'argomento in quanto riflettono unicamente il punto di vista personale dell’autore. I relatori degli Eventi non hanno alcun rapporto di lavoro subordinato con BinckBank NV e pertanto sono da ritenersi unici responsabili per il contenuto delle opinioni espresse.

BinckBank NV presta in Italia il servizio di execution only ovvero di mera esecuzione di ordini senza consulenza. BinckBank non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per l’uso che si possa fare delle informazioni qui contenute, o espresse durante gli Eventi, e degli eventuali risultati che si potrebbero generare in base all'impiego di tali informazioni. Qualora il contenuto delle stesse faccia riferimento a trattamenti di natura fiscale, si rammenta che l’eventuale trattamento fiscale dipende dalla situazione individuale e può variare tempo per tempo a seguito di eventuali modifiche normative.

Si raccomanda di prendere visione dei rischi connessi agli investimenti e dei rischi specifici degli strumenti finanziari di cui alla documentazione informativa messa a disposizione sul sito di BinckBank N.V. Le perdite possono essere superiori al capitale investito.

 

ISCRIVITI
ALLA NEWSLETTER

Tieniti informato sulle prossime iniziative

{{event.eventTitle}}
{{event.eventSummary}}
{{event.eventDayOfWeek}} {{event.eventDate}}
{{event.eventTime}}
 

Il contenuto del Corso, le opinioni espresse, i dati, le conclusioni e quant’altro non riflettono e non si deve in alcun modo ritenere che riflettano la posizione di BinckBank N.V. sull’argomento in quanto riflettono unicamente il punto di vista personale dell’autore. L’Autore non ha alcun rapporto di lavoro subordinato con BinckBank N.V. e pertanto è da ritenersi unico responsabile per il contenuto del seguente documento e delle relative opinioni espresse. Il Contenuto del presente documento è redatto a fini informativo/didattici e le informazioni in esso contenute non contengono e non si deve in alcun modo ritenere che contengano raccomandazioni o consigli in ambito d’ investimento forniti da BinckBank N.V.. Le informazioni fornite non devono essere intese quali raccomandazioni personalizzate a un cliente, riguardo a una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario in quanto diffuse tra il pubblico mediante canali di distribuzioni di massa. BinckBank NV presta in Italia il servizio di execution only ovvero di mera esecuzione di ordini senza consulenza. BinckBank non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per l’uso che si possa fare delle informazioni qui contenute e degli eventuali risultati che si potrebbero generare in base all’impiego di tali informazioni. Qualora il contenuto della presente comunicazione faccia riferimento a trattamenti di natura fiscale, si rammenta che l’eventuale trattamento fiscale dipende dalla situazione individuale e può variare tempo per tempo a seguito di eventuali modifiche normative.

Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161

BinckBank N.V. - Succursale Italiana - Sede legale 20134 Milano Via G. Ventura, 5 - Cod. ABI 3423.1 - P.Iva 07546180964 - Codice Fiscale 93033680153 n. iscrR.I: Milano 1966215 - Aderente al Sistema di garanzia dei depositi dei Paesi Bassi e al Sistema di Compensazione e Garanzia degli investimenti dei Paesi Bassi - BinckBank N.V. è autorizzata e regolata dalla Banca Centrale Olandese (DNB) e dalla Autorità Olandese di Vigilanza dei Mercati Finanziari (AFM) - BinckBank N.V. è quotata su Euronext Amsterdam. BinckBank N.V. Succursale Italiana è vigilata dalla Banca d’Italia e dalla Consob.