BinckBank

BINCK TV


La TV dedicata ai mercati finanziari

puntate recenti

Wall Street BinckBank Italia

  12 ottobre 2018

WALL STREET TORNA PROTAGONISTA SUI MERCATI

Wall Street è tornata in primo piano nell'ultimo appuntamento di Binck TV andato in onda giovedì 11 ottobre. Non solo per la stagione delle trimestrali ormai alle porte e che prende il via...

Guarda il video della puntata

 
tormento spread

  5 ottobre 2018

SPREAD E BANCARI ITALIANI, RIFLESSIONI E ANALISI SUL TEMA

Focus sui bancari di Piazza Affari nell'ultima puntata d Binck Tv andata in onda giovedì 4 ottobre. È stata una settimana ad alta volatilità per gli asset italiani. Nel corso della trasmissione si è tratteggiato lo scenario economico/politico italiano...

Guarda il video della puntata

 
Wall Street Trump

  27 settembre 2018

WALL STREET VA A 3000, TRUMP FESTEGGIA?

La corsa di Wall Street è inarrestabile. Nonostante le tensioni geopolitiche e la guerra commerciale in atto tra l'amministrazione Trump e la Cina la Borsa americana tira dritto...

Guarda il video della puntata

 
Dazi Usa Cina

  21 settembre 2018

USA-Cina, chi paga il dazio della guerra commerciale? 

La guerra commerciale è sicuramente uno dei temi principali di questo 2018. Il botta e risposta USA-Cina è stato il tema di apertura della puntata di Binck Tv andata in onda il 20 settembre. Una “guerra” ancora lontana dalla soluzione ...

Guarda il video della puntata

 
Binck TV - Certificati

  28 giugno 2018

Certificati, ecco il portafoglio per l'estate

Andrea Zanella che parlerà dell'investimento in certificati d'investimento nell'attuale periodo. Salvatore Catalano (Vaneck), che parlerà della partnership con Binck e di soluzioni d'investimento. 

Guarda il video della puntata

 
Binck TV - petrolio

  21 giugno 2018

OPEC, più petrolio ai mercati?

Carlo Vallotto fa il punto della situazione in vista dell'appuntamento di Vienna e alle prospettive sull'eventuale rialzo della produzione di petrolio. Claudio Bussacchini accenna sulla situazione petrolio e parla delle elezioni in Turchia di domenica.

Guarda il video della puntata

 
Binck TV - Bce, verso la fine del QE

  14 giugno 2018

BCE, VERSO LA FINE DEL QE. E ORA?

Morgillo commenta le decisioni di Bce e Fed, soffermandosi sui rischi per i bond dei mercati emergenti. A livello operativo, illustra la sua strategia concentrandosi sugli ETF obbligazionari. In collegamento da Rimini: Tommaso Pirotta parla degli appuntamenti e delle attività allo stand di Binck Italia.

Guarda il video della puntata

 
Crisi

  7 giugno 2018

Rischio Italia non ancora alle spalle, quanto peserà sulle banche?

Giuseppe Semerano si soffermerà sull'attuale situazione a Piazza Affari, in particolare sulle banche, settore maggiormente colpito dalle vendite con il rischio Italia tornato in primo piano.

Guarda il video della puntata

 
Binck TV - Caos politico Italia

  31 maggio 2018

Caos politico tiene sotto scacco spread e Piazza Affari: che fare sui mercati?

Nicola Mastropietro prenderà in considerazione l'attuale scenario politico italiano, soffermandosi sulle reazioni dei mercati azionari ed obbligazionari. Andrea Melo partirà dall'analisi della recente pressione sui titoli di stato italiani.

Guarda il video della puntata

 
Binck TV - Italia incertezza frena bancari

  24 maggio 2018

Italia, l'incertezza frena i bancari. Pressing su MPS

Giovanni Borsi (GBinvesting) che farà il punto sulla situazione italiana e, in particolare, sulle banche del nostro Paese. Pietro Di Lorenzo (SOS Trader), parlerà del recente aumento di capitale della AS Roma. 

Guarda il video della puntata

 
Binck TV - BTP Italia

  10 maggio 2018

Scatta l'ora del nuovo Btp Italia

Giovanni Lapidari fornirà la sua view sui mercati finanziari dopo la recente decisione di Donald Trump sull’Iran. Luca Rescigno commenterà la nuova emissione del Btp Italia, in collocamento a partire da lunedì 14 a mercoledì 16 maggio per il pubblico retail.

Guarda il video della puntata

 
Binck TV - Corporate Bond europei

  3 maggio 2018

Corporate bond europei e non solo: focus emissioni Iliad e Teva

Giovanni Ponzetto parlerà delle ultime emissioni di Piaggio, Maire Tecnimont e Banca Ifis per l'Italia e del bond della francese Iliad (società si prepara allo sbarco nel mercato italiano). Per le emissioni in dollari focus su Teva che ha due bond quotati su Tlx. 

Guarda il video della puntata

 
Binck TV - petrolio e inflazione

  26 aprile 2018

Fiammata petrolio alimenta timori legati all'inflazione

Giancarlo Dall'Aglio si soffermerà sulla fiammata del petrolio che si è portato sui massimi a quasi 4 anni, illustrando le ragioni alla base di questa corsa rialzista dal punto di vista fondamentale, e sulle prospettive dell'oro nero. Analizzerà infine dal punto di vista tecnico le quotazioni del petrolio. 

Guarda il video della puntata

 
Binck TV

  19 aprile 2018

Venti di guerra, quale impatto sui bond?

Roberto Rossi (analista finanziario e docente AIAF), affronterà la tematica principale, relativa ai possibili impatti di un eventuale guerra in Medio Oriente e di quella commerciale di Trump.

Guarda il video della puntata

 
Binck TV

  12 aprile 2018

Perché guardare agli Etf e alle obbligazioni a tasso variabile

Gabriele Bellelli si focalizzerà sugli Etf e sulle obbligazioni a tasso variabile. A livello operativo, spiegherà perché puntare su questi strumenti. Marco D'Ambrosio illustrerà i risultati del Barometro Europeo del trading.

Guarda il video della puntata

 
Binck TV Venezuela

  5 aprile 2018

Bond emergenti, bisogna aver paura del Venezuela?

Marco Aspasini affronterà la tematica principale, relativa al Venezuela, parlando dei principali dati macro per concludere con un parallelo con la Grecia. Giovanni Stefani parlerà di psicologia del trading e del suo trading performance system. 

Guarda il video della puntata

 
Binck TV fang

  29 marzo 2018

Tempesta tecnologica sui mercati: Fang, giganti dai piedi d'argilla?

Tony Cioli Puviani parlerà del crollo dei titoli del comparto tecnologico a Wall Street, soffermandosi sui Faang. Roberta Rossi porterà in primo piano lo strapotere di Mark Zuckerberg, Jeff Bezos & C. e la questione dell'utilizzo dei big data.

Guarda il video della puntata

 
Binck TV

  22 marzo 2018

Mercati, primo trimestre agli sgoccioli: cosa aspettarsi ora?

Fabrizio Brasili farà il punto sul primo trimestre a Piazza Affari, fornendo le prospettive per i prossimi mesi. Andrea Melo view di medio termine su bund e sul Btp, considerando  la politica della Bce, il tema politico italiano e le ripercussioni sul debito tricolore.

Guarda il video della puntata

 
Binck TV

  15 marzo 2018

Italia 2018, tutte le sfide delle banche

Massimiliano Pero (Ceo Homeric Investments) si soffermerà sulle sfide per le banche italiane (addendum Bce, stress test). Tommaso Pirotta (area sales Binck) che illustrerà i risultati del Barometro europeo del trading di marzo.

Guarda il video della puntata

 
Binck TV

 08 marzo 2018

Bond governativi Ue: possibili scenari alla luce del voto Italia, dazi Usa e Bce

Gianni Lupotto (a.d. Alfa Scf) parlerà delle prospettive dei titoli di stato europei (in particolare Btp e Bund), dopo il risultato delle elezioni italiane. Marco D'Ambrosio (area sales Binck Italia) illustrerà e spiegherà come funziona il nuovo “Premio Fedeltà Azioni Francesi” di Binck.

Guarda il video della puntata

 
Binck TV

 01 marzo 2018

Elezioni italiane alle porte: i mercati alla prova del voto 

Salvatore Gaziano (a.d. SoldiExpert) si focalizzerà sulle elezioni italiane e sui possibili effetti sui mercati, soffermandosi sulle "reazioni a caldo" e sulle implicazioni per il mercato dei Btp e per Piazza Affari. Tommaso Pirotta (area sales Binck Italia) commenterà i bond più scambiati nel mese di febbraio dalla clientela di Binck.

Guarda il video della puntata

 
binck tv

 22 febbraio 2018

Grecia, Fitch alza il rating. Meno rischi sui titoli di Stato? 

Danilo Riboldi (IntermarketandMore) si soffermerà sulla questione Grecia, dopo il rialzo del rating da parte di Fitch, concentrandosi quindi sui titoli di stato greci. Intervista ad Alessandra Gavirati (ceo di Life Care Capital) sulla società e sugli obiettivi futuri in vista della quotazione. 

Guarda il video della puntata

 
Binck TV

 15 febbraio 2018

Banche italiane: si riaccende ipotesi mega M&A per risollevare Mps, Carige e Creval

Andre Sant si soffermerà sull'aumento di capitale di Creval da 700 milioni di euro che partirà lunedì 19/2. Si soffermerà sulle banche italiane, partendo dai nuovi scenari di M&A. Simone Calamai illustrerà le tendenze per 2017 e 2018 per le scelte d'investimento dei clienti Fundstore, il “supermercato dei fondi”.

Guarda il video della puntata

 
Binck TV

8 febbraio 2018

Scossone sui mercati: correzione salutare o si allunga l’ombra del mercato orso

Di Lorenzo si sofferma sul mercato azionario dopo il sell-off di inizio settimana. Spiega come operare in questo momento e analizza dal punto di vista operativo i principali indici Usa, ma anche il Vix.

Guarda il video della puntata

 
Binck TV

 1 febbraio 2018

Investimenti del futuro tra litio, auto elettriche e innovazione tech

Marcello Rubiu parlerà del litio, spiegando come investire su questo metallo.  Marco D’Ambrosio presenterà i bond più scambiati a gennaio dalla clientela di Binck Italia. Filippo Ramigni  prenderà in considerazione le recenti performance e prospettive di alcuni big del comparto tecnologico americano.

Guarda il video della puntata

 
img-box-bincktv2-18

 18 gennaio 2018

Bond emergenti, rappresentano ancora una valida alternativa?

Jacopo Ceccatelli parlerà dei bond dei Paesi emergenti, soffermandosi su Brasile, Sudafrica e Russia, ma anche India e Indonesia. Tony Cioli Puviani analizerà alcuni mercati emergenti, in particolare nell'area dell'Europa orientale. 

Guarda il video della puntata

 
binck tv

 25 gennaio 2018

Usa: sotto i riflettori i Treasury, focus su duration e cambio

Giovanni Ponzetto analizzerà l’attuale andamento dei titoli di stato Usa. Speciale Bond in collocamento: intervista al direttore finanziario di Carraro Group, Enrico Gomiero. Tommaso Pirotta commenterà i risultati della ricerca “Il Barometro del Trading”.

Guarda il video della puntata

 
Avvio anno 2018

 11 gennaio 2018

Avvio d'anno sprint sui mercati, le opportunità ancora da cogliere

Salvatore Gaziano parla dell'avvio d'anno sprint per le principali Borse mondiali, soffermandosi sui principali trend per il 2018. Commenta anche l'andamento di alcuni listini, come il Dow Jones, e gli indici Msci World, Emerging ed Europe.

Guarda il video della puntata

 
Binck TV

 21 DICEMBRE 2017

Bond governativi: sotto la lente le strategie operative su Btp e Bund

Roberto Malnati analizzerà le prospettive dei mercati finanziari in vista del nuovo anno. Andrea Melo fornirà la sua view sui titoli di stato europei per il nuovo anno. Tommaso Pirotta parlerà della promozione per chi diventa cliente Binck.

Guarda il video della puntata

 
Bitcoin

14 DICEMBRE 2017

Outlook 2018 su azioni e bond. Focus su bitcoin

Vallino illustra le ultime novità della piattaforma ProTrader e dei nuovi future su bitcoin spiegando come fare trading in bitcoin con Binck. Infatti, è possibile negoziare online la criptovaluta più conosciuta al mondo sui mercati regolamentati grazie all'ETN bitcoin Tracker One.

 
Binck TV

6 DICEMBRE 2017

Prospettive 2018: il rischio politico incombe su Piazza Affari e l'economia italiana?

Pietro Di Lorenzo (trader) illustrerà le prospettive per il 2018 di Piazza Affari e farà un bilancio del 2017. Jacopo Caretta Mussa (AdviseOnly) si soffermerà sull'attuale scenario economico italiano, partendo dal Pil tricolore che ha sorpreso gli analisti. 

Guarda il video della puntata

 
Binck TV

30 NOVEMBRE 2017

Certificati e questione volatilità: come muoversi

Andrea Zanella parlerà dei Certificati di investimento, con un taglio ”educational”. Ida Pagnottella ci spiegherà come strutturare un portafoglio e quali sono gli scenari e le strategie per questo momento. 

Guarda il video della puntata

 
Carige

23 NOVEMBRE 2017

Carige: tutto quello che c'è da sapere sull'aumento di capitale, il primo col modello rolling

Sobacchi spiega le caratteristiche dei mercati Fixed Income di Borsa Italiana e parla del segmento dei Green e dei Social bond. Borsi parla dell’aumento di capitale di Banca Carige, gestito con il modello rolling.

Guarda il video della puntata

 
Binck TV

16 NOVEMBRE 2017

Nell'attuale scenario, come muoversi nel mondo degli ETF obbligazionari

Tiziano Morgillo si sofferma sugli Etf obbligazionari nell'attuale contesto di mercato, in vista dei prossimi appuntamenti delle banche centrali (Fed e Bce in testa). Parla della sua strategia, supportata da un modello quantitativo (applicato agli Etf).

Guarda il video della puntata

 
Binck TV

 9 NOVEMBRE 2017

Il Venezuela di Maduro alle prese con la ristrutturazione del debito

Paolo Serafini (trader) commenta il recente annuncio del presidente venezuelano, Nicolás Maduro, che intende ristrutturare e rifinanziare il debito del Paese. Analizza l'andamento di alcune obbligazioni venezuelane soffermandosi su quelli più scambiati sull'Euro TLX.

Guarda il video della puntata

 
Binck TV

 2  NOVEMBRE 2017

 Torna a novembre il Btp Italia

Simone Vallino (Product and Business Development Binck Italia) illustrerà e spiegherà le molteplici novità della nuova piattaforma ProTrader, che prende il posto dell’attuale Scalper. Commenterà inoltre i bond più scambiati nel mese di ottobre dalla clientela di Binck Italia su Borsa Italiana e Euro TLX. 

Guarda il video della puntata

 
Binck TV

 26 OTTOBRE 2017

Mps e il suo ritorno in Borsa. Bce e il futuro del tapering

Vincenzo Tedeschi (Direttore generale Binck Italia) annuncerà dalla Trading Online Expo 2017 (che si svolge il 26 e il 27 ottobre in Borsa) il lancio della nuova piattaforma ProTrader, che andrà a sostituire l’attuale Scalper.

Guarda il video della puntata

 
 

articoli più letti

Candele giapponesi
Grafico a candele giapponesi: come leggerlo

5 marzo 2018



Film sul trading
Film sul trading: la finanza raccontata al cinema

29 agosto 2018



Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161

BinckBank N.V. - Succursale Italiana - Sede legale 20134 Milano Via G. Ventura, 5 - Cod. ABI 3423.1 - P.Iva 07546180964 - Codice Fiscale 93033680153 n. iscrR.I: Milano 1966215 - Aderente al Sistema di garanzia dei depositi dei Paesi Bassi e al Sistema di Compensazione e Garanzia degli investimenti dei Paesi Bassi - BinckBank N.V. è autorizzata e regolata dalla Banca Centrale Olandese (DNB) e dalla Autorità Olandese di Vigilanza dei Mercati Finanziari (AFM) - BinckBank N.V. è quotata su Euronext Amsterdam. BinckBank N.V. Succursale Italiana è vigilata dalla Banca d’Italia e dalla Consob.