Avvio d'anno sprint sui mercati, le opportunità ancora da cogliere


Puntata Binck TV del 11 gennaio 2018

11 gennaio 2018
Binck TV


 BINCK TV 

Avvio d'anno sprint sui mercati, le opportunità ancora da cogliere

Recap dei principali avvenimenti che hanno movimentato i mercati finanziari durante le ultime sedute e lancio della pillola a cura di Alessio Trappolini.

In collegamento: Salvatore Gaziano (AD SoldiExpert) parlerà dell'avvio d'anno sprint per le principali Borse mondiali, soffermandosi sui principali trend per il 2018. Commenterà anche l'andamento di alcuni listini, come il Dow Jones, e gli indici Msci World, Emerging ed Europe. Aprirà anche una parentesi su Piazza Affari: indicando i dieci titoli su cui puntare nel corso dell'anno. L'ufficio studi di SoldiExpert SCF ha infatti individuato, tra small, mid e large cap i titoli che presentano le combinazioni più interessanti sia dal punto di vista fondamentale ma anche del momentum.

Pillola a cura di Valeria Panigada sulle principali aste di titoli di Stato in calendario durante la prossima settimana.

In collegamento: Marco D’Ambrosio (area sales Binck Italia) commenterà i bond più scambiati nel mese di dicembre dalla clientela di Binck Italia su Borsa Italiana ed EuroTLX.

In collegamento: con Andre Sant (forum FinanzaOnLine) torneremo a parlare di criptovalute (bitcoin, ethereum e ripple). Non si soffermerà sul discorso "bolla sì o bolla no", ma indicherà in che modo operare e sfruttare questo "fenomeno" senza prendersi rischi direzionali consistenti. Indicherà tre possibili approcci.

Conduce in studio Daniela La Cava

articoli più letti

Candele giapponesi
Grafico a candele giapponesi: come leggerlo

5 marzo 2018



Film sul trading
Film sul trading: la finanza raccontata al cinema

29 agosto 2018



Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161

BinckBank N.V. - Succursale Italiana - Sede legale 20134 Milano Via G. Ventura, 5 - Cod. ABI 3423.1 - P.Iva 07546180964 - Codice Fiscale 93033680153 n. iscrR.I: Milano 1966215 - Aderente al Sistema di garanzia dei depositi dei Paesi Bassi e al Sistema di Compensazione e Garanzia degli investimenti dei Paesi Bassi - BinckBank N.V. è autorizzata e regolata dalla Banca Centrale Olandese (DNB) e dalla Autorità Olandese di Vigilanza dei Mercati Finanziari (AFM) - BinckBank N.V. è quotata su Euronext Amsterdam. BinckBank N.V. Succursale Italiana è vigilata dalla Banca d’Italia e dalla Consob.