Banche: si riaccende ipotesi mega M&A. Focus su aumento Creval con modello rolling


Puntata Binck TV del 15 febbraio 2018

15 febbraio 2018
Binck TV


 BINCK TV 

Banche: si riaccende ipotesi mega M&A. Focus su aumento Creval con modello rolling

Recap dei principali avvenimenti che hanno movimentato i mercati finanziari durante le ultime sedute e lancio della pillola a cura di Alessandro Chiatto

In collegamento: Andre Sant (forum FinanzaOnLine) si soffermerà sull’aumento di capitale di Creval da 700 milioni di euro che partirà lunedì 19 febbraio per concludersi l’8 marzo. Un ‘operazione “fortemente diluitiva” a cui verrà applicato il cosiddetto modello rolling. Prenderà in considerazione alcune subordinate di Creval.
Parlerà più in generale delle banche italiane, partendo dalle recenti indiscrezioni su possibili nuovi scenari di M&A. Si soffermerà anche  sui conti 2017 (in particolare su quelli di Carige e Mps).

In collegamento: Camilla Rossi (Binck Operations) illustrerà i passaggi principali e le caratteristiche del “modello rolling”, applicato all’aumento di capitale di Creval. Questo modello era stato applicato per la prima volta lo scorso novembre in occasione dell’aumento di Carige.

In collegamento: Tommaso Pirotta (area sales Binck Italia) parlerà dei fondi comuni di investimento, soffermandosi in particolare sulla partnership tra Binck e Fundstore. 

Pillola a cura di Valeria Panigada sulle principali aste di titoli di Stato in calendario durante la prossima settimana. 

In collegamento: Simone Calamai (ceo Fundstore) illustrerà le principali tendenze per il 2017 e di inizio 2018 per quanto riguarda le scelte d'investimento dei clienti Fundstore, il “supermercato dei fondi”. Affronterà il tema "caldo" della Mifid II, a distanza di un mese dall'entrata in vigore della normativa. 

Conduce in studio Daniela La Cava

articoli più letti

Autostrade
Caselli d'oro per le autostrade italiane: i titoli in borsa che direzione stanno prendendo?

  23 GENNAIO 2018


Film sul trading
Film sul trading: la finanza raccontata al cinema

29 novembre 2017



Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161