Banche italiane in primo piano tra Npl e stress test. Le ultime su Mps


Puntata Binck TV del 12 ottobre 2017

12 ottobre 2017
Binck TV


 BINCK TV 

Le banche italiane tornano in primo piano, tra Npl e stress test. Le ultime su Mps

In studio: Luca Filippa (Responsabile per sud Europa di FTSE Russell) si focalizza sui nuovi indici Pir Compliant sull’Italia. Gli indici sono stati lanciati in estate e sono stati pensati per valorizzare le opportunità offerte dalla nuova normativa dei Piani Individuali di Risparmio.

Recap dei principali avvenimenti che hanno movimentato i mercati finanziari durante le ultime sedute e lancio della pillola a cura di Alessio Trappolini.

In collegamento: Daniele Bernardi (Hubble Advisors) parla dell’accordo tra Hubble e Binck sulle commissioni zero per le operazioni di acquisto sul Certificato Leonteq negoziabile sul mercato EuroTLX. Passeremo in rassegna anche altri Certificati creati da Hubble, come quello sulla Robotica.

Pillola a cura di Valeria Panigada sulle principali aste di titoli di Stato in calendario durante la prossima settimana.

In collegamento: Reddito Fisso (Proprietary Trader) si sofferma sulle banche italiane, alla luce delle novità sui Npl a seguito delle indicazioni della vigilanza Bce sulla gestione dei futuri crediti deteriorati, e degli esiti degli stress test. Parla anche dell'ultima operazione di Mps che di recente ha annunciato al mercato le modalità dell'offerta di concambio volontaria ai nuovi azionisti (dopo la conversione dei subordinati), e dell'operazione Lme di Banca Carige.

In collegamento: Simona Maglio (Product and Business Development Binck Italia) parla della nuova Web Start di Binck Italia, spiegando ai clienti le novità e le nuove funzionalità di questa sezione.

articoli più letti

Falsi segnali degli strumenti di analisi
I falsi segnali degli strumenti di analisi

14 giugno 2018


Serie TV sul trading
Le migliori serie TV sul trading

28 marzo 2018



Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161