Corporate bond, focus sulle ultime emissioni in salsa tricolore


Puntata Binck TV del 19 ottobre 2017

19 ottobre 2017
Binck TV


 BINCK TV 

Corporate bond, focus sulle ultime emissioni in salsa tricolore

In studio: Anna Rita Birtolo (Business Development Manager Equity and Derivatives Markets, Borsa Italiana) illustrerà le attività di Borsa Italiana per lo sviluppo del trading online. Parlerà delle iniziative per il pubblico retail, tra le quali la Tol Expo in programma il 26 e 27 ottobre a Palazzo Mezzanotte. Infine si soffermerà sull’andamento dell’attività del trading online in termini di volumi negoziati sui mercati di Borsa. 
 
Recap dei principali avvenimenti che hanno movimentato i mercati finanziari durante le ultime sedute e lancio della pillola a cura di Alessio Trappolini.
 
In collegamento: Marco De Cori (‎Relationship manager Binck) illustrerà le peculiarità del nuovo dipartimento per la gestione della clientela Premium e del servizio di negoziazione sul Mercato Primario riservata agli investitori qualificati.
 
Pillola a cura di Valeria Panigada sulle principali aste di titoli di Stato in calendario durante la prossima settimana.
 
In collegamento: Giovanni Ponzetto (Tokos Torino) prenderà in considerazione nel corso della puntata le ultime emissioni corporate italiane, che continuano ad essere numerose e molto gettonate da parte delle società tricolore. In particolare analizzerà alcuni bond di recente emissione, come quello di Iren, A2A, Telecom Italia e di Esselunga.

articoli più letti

Falsi segnali degli strumenti di analisi
I falsi segnali degli strumenti di analisi

14 giugno 2018


Serie TV sul trading
Le migliori serie TV sul trading

28 marzo 2018



Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161