Settimane decisive per le banche venete, l'Italia torna nel mirino


Puntata Binck TV del 1 Giugno 2017

1 Giugno 2017
Binck TV


 BINCK TV 

SETTIMANE DECISIVE PER LE BANCHE VENETE, MENTRE L’ITALIA TORNA NEL MIRINO

In collegamento: Marco D’Ambrosio (area commerciale Binck Italia) commenterà i bond più scambiati nel mese di maggio dalla clientela di Binck Italia su Borsa Italiana e EuroTLX.

Recap dei principali avvenimenti che hanno movimentato i mercati finanziari durante le ultime sedute e lancio della pillola a cura di Daniela La Cava.

In collegamento: Max Pero (Homeric Investment Ltd) commenterà i recenti movimenti delle obbligazioni senior e subordinate delle popolari venete (Popolare di Vicenza e Veneto Banca), mentre si fanno sempre più serrate le trattative tra il Governo e Bruxelles. Il diktat delle autorità europee sembra fermo: Bruxelles darà il suo ok alla ricapitalizzazione precauzionale soltanto se arriverà un altro miliardo di capitali privati.

In collegamento: Simone Vallino (Product & Business Development Binck Italia) annuncerà le ultime novità targate Binck come i nuovi futures negoziabili e la disponibilità delle quotazioni RealTime sul mercato serale di Borsa Italiana.  

Pillola a cura di Valeria Panigada sulle principali aste di titoli di Stato in calendario durante la prossima settimana.

In collegamento: Andre Sant (forum FinanzaOnLine) commenterà la delicata situazione delle banche venete tracciando i possibili scenari per i prossimi mesi. Oltre alle questione bancaria affronteremo anche il discorso della risalita del rischio Italia, complici le ipotesi sempre più concrete di elezioni anticipate ad inizio autunno. 

articoli più letti

Autostrade
Caselli d'oro per le autostrade italiane: i titoli in borsa che direzione stanno prendendo?

  23 GENNAIO 2018


Film sul trading
Film sul trading: la finanza raccontata al cinema

29 novembre 2017



Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161