Banche venete, siamo al punto di svolta? Focus sul Bitcoin


Puntata Binck TV del 22 Giugno 2017

22 Giugno 2017
Binck TV


 BINCK TV 

BANCHE VENETE, SIAMO AL PUNTO DI SVOLTA? FOCUS SULLA RIVOLUZIONE DEL BITCOIN

Recap dei principali avvenimenti che hanno movimentato i mercati finanziari durante le ultime sedute e lancio della pillola a cura di Daniela La Cava.

In collegamento: Reddito Fisso (proprietary trader) parlerà degli ultimi sviluppi sulle banche venete che, secondo la stampa nazionale, starebbero andando verso una liquidazione cosiddetta “ordinata”. L’operazione dovrebbe prevedere la cessione di Veneto Banca e Popolare di Vicenza ripulite dai crediti deteriorati. Andremo a commentare i movimenti delle obbligazioni delle due banche dopo il mancato rimborso della subordinata di Veneto Banca, la cosiddetta Venetina.  

In collegamento: Tommaso Pirotta (area sales Binck Italia) parlerà dell’ETN Bitcoin Tracker One, il primo strumento al mondo che dà la possibilità di negoziare bitcoin sui mercati regolamentati. Inoltre ricorderà la promozione del mese di giugno per coloro che diventeranno clienti Binck.  

Pillola a cura di Valeria Panigada sulle principali aste di titoli di Stato in calendario durante la prossima settimana.

In studio: Marco Amadori (Inbitcoin) farà un focus sul Bitcoin, la moneta elettronica, o criptovaluta, creata nel 2009. Spiegheremo le potenzialità, le opportunità e i rischi del Bitcoin, che nell’ultimo trimestre ha quasi triplicato il proprio valore. Analizzeremo i movimenti sul mercato e cercheremo di fare previsioni di medio-lungo termine sulle quotazioni del Bitcoin.

 

 

Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161