Al via il secondo semestre: su quali bond puntare?


Puntata Binck TV del 6 Luglio 2017

 06 Luglio 2017
Binck TV


 BINCK TV 

AL VIA IL SECONDO SEMESTRE: SU QUALI BOND PUNTARE?

In collegamento: Marco D’Ambrosio (area commerciale Binck Italia) commenterà i bond più scambiati nel mese di giugno dalla clientela di Binck Italia su Borsa Italiana ed EuroTLX. 

Recap dei principali avvenimenti che hanno movimentato i mercati finanziari durante le ultime sedute e lancio della pillola a cura di Alessio Trappolini.

In collegamento: Enrico Malverti (trader quantitativo) individuerà i temi caldi dei prossimi mesi sui mercati finanziari, con un focus sulla zona euro e sugli Stati Uniti. In particolare, si soffermerà sul mercato azionario e commenterà i grafici di Euro Stoxx 50, Dax e Ftse Mib. A livello settoriale si concentrerà sulle prospettive per il comparto bancario europeo e su quello tecnologico a stelle e strisce.  

In collegamento: Simone Vallino (Product and Business Development Binck Italia) parlerà del lancio del progetto “Opinion User” per la nuova piattaforma Binck 360 Beta e spiegherà come prendere parte al gruppo di discussione “Opinion User” su Facebook e sul forum di Finanzaonline. Parlerà anche della possibilità di negoziare le opzioni settimanali sugli indici Dax e Euro Stoxx 50.

Pillola a cura di Valeria Panigada sulle principali aste di titoli di Stato in calendario durante la prossima settimana.

In collegamento: Jacopo Caretta Mussa (AdviseOnly) illustrerà come è mutato lo scenario di rischio sui mercati (sia dal punto di vista quantitativo sia qualitativo). Spiegherà, inoltre, dove c’è del valore nel mercato obbligazionario. Ci soffermeremo, infine, sulla divergenza tra mercati e banche centrali in tema di inflazione, con i mercati che hanno ridimensionato le loro aspettative. 

articoli più letti

Autostrade
Caselli d'oro per le autostrade italiane: i titoli in borsa che direzione stanno prendendo?

  23 GENNAIO 2018


Film sul trading
Film sul trading: la finanza raccontata al cinema

29 novembre 2017



Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161