Bond emergenti, rappresentano ancora una valida alternativa?


Puntata Binck TV del 18 gennaio 2018

18 gennaio 2018
Binck TV


 BINCK TV 

Bond emergenti, rappresentano ancora una valida alternativa?

Recap dei principali avvenimenti che hanno movimentato i mercati finanziari durante le ultime sedute e lancio della pillola a cura di Alessandro Chiatto

In collegamento: Jacopo Ceccatelli (Marzotto Sim) parlerà dei bond dei Paesi emergenti, soffermandosi in particolare su alcuni mercati (Brasile, Sudafrica e Russia, ma anche India e Indonesia). Approfondirà inoltre il discorso dei rischi e delle opportunità delle obbligazioni in valute emergenti. Si soffermerà infine sulle strategie delle banche centrali, soprattutto sul cosiddetto un cammino di "normalizzazione monetaria", con la Fed proseguirà anche nel 2018 il graduale rialzo dei tassi di interesse. 

In collegamento: Marco De Cori (‎Relationship Manager Binck Italia) commenterà i Top Titoli detenuti dai clienti Binck e spiegherà l'offerta Binck sia sui mercati regolamentati sia su quelli non regolamentati. 

Pillola a cura di Valeria Panigada sulle principali aste di titoli di Stato in calendario durante la prossima settimana. 

In collegamento: Tony Cioli Puviani (trader) si soffermerà sull'analisi di alcuni mercati emergenti, in particolare nell'area dell'Europa orientale. Inoltre analizzerà dal punto di vista tecnico il cambio euro/dollaro, e per le materie prime esaminerà il recente andamento delle quotazioni del petrolio che si muove sui massimi a tre anni e dell'oro. Lato obbligazionario, prenderà in considerazione i bond della Grecia.

Conduce in studio Daniela La Cava

articoli più letti

Autostrade
Caselli d'oro per le autostrade italiane: i titoli in borsa che direzione stanno prendendo?

  23 GENNAIO 2018


Film sul trading
Film sul trading: la finanza raccontata al cinema

29 novembre 2017



Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161