Back to school: settembre caldo per i bond europei


Puntata Binck TV del 7 settembre 2017

 7 settembre 2017
Binck TV


 BINCK TV 

Back to school: settembre caldo per i bond europei tra euro forte, riunione Bce ed elezioni Germania

Recap dei principali avvenimenti che hanno movimentato i mercati finanziari durante le ultime sedute e lancio della pillola realizzata da Valeria Panigada.

In collegamento: Antonio Cioli Puviani (trader indipendente) spiegherà come operare sui principali titoli di Stato dell’Eurozona (Btp, Bund, Oat e Bonos) anche alla luce delle indicazioni che arriveranno dalla riunione della Banca centrale europea, ma più in generale in un "settembre caldo" in vista delle elezioni in Germania (24 settembre). Commenterà inoltre l'andamento del cambio euro/dollaro (con il rafforzamento della valuta unica) e l'attuale scenario "risk off" sui mercati, con gli investitori che preferiscono puntare sui beni rifugio (come l'oro).

In collegamento: Marco D’Ambrosio (Area Commerciale Binck Italia) commenterà i bond più scambiati nel mese di agosto dalla clientela di Binck Italia su Borsa Italiana ed EuroTLX.

Pillola a cura di Valeria Panigada sulle principali aste di titoli di Stato in calendario durante la prossima settimana

In collegamento: Giampaolo Galiazzo (Consulente finanziario indipendente Tiche) darà la sua view sull'andamento del mercato obbligazionario europeo dopo le dichiarazioni della Bce. Spiegherà come muoversi nel mercato obbligazionario da qui a fine anno. E infine affronterà il tema della volatilità e come affrontarla da "investitore consapevole" sui mercati se dovesse tornare a salire.

articoli più letti

Autostrade
Caselli d'oro per le autostrade italiane: i titoli in borsa che direzione stanno prendendo?

  23 GENNAIO 2018


Film sul trading
Film sul trading: la finanza raccontata al cinema

29 novembre 2017



Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161