Bond governativi: sotto la lente le strategie operative su Btp e Bund


Puntata Binck TV del 21 dicembre 2017

 21 dicembre 2017
Binck TV


 BINCK TV 

Bond governativi: sotto la lente le strategie operative su Btp e Bund

Recap dei principali avvenimenti che hanno movimentato i mercati finanziari durante le ultime sedute e lancio della pillola realizzata da Alessio Trappolini.

In collegamento: Roberto Malnati (partner di Ten Sigma) analizzerà le prospettive dei mercati finanziari in vista del nuovo anno. In particolare, commenterà dal punto di tecnico l'indice Dax e i principali listini statunitensi dopo i nuovi record storici raggiunti. Si soffermerà anche sull’andamento del Vix e lato forex il cambio euro/dollaro. E infine fornirà la sua view sul Bitcoin, la criptovaluta che viaggia sopra i 17 mila dollari.

In collegamento: Tommaso Pirotta (area sales Binck Italia) parlerà della promozione che viene prolungata per il tutto il  mese di gennaio per chi diventa cliente Binck.

Pillola a cura di Valeria Panigada sulle principali aste di titoli di Stato in calendario durante la prossima settimana.

In collegamento: Andrea Melo (trader) fornirà la sua view sui titoli di stato europei per il nuovo anno, mettendo inoltre in evidenza le divergenze tra America ed Europa. Illustrerà la sua strategia operativa sul Bund Future e sul Btp Future nel breve e medio termine, con un’analisi tecnica sugli ultimi movimenti del Btp e del Bund. 

Conduce in studio Daniela La Cava

articoli più letti

Candele giapponesi
Grafico a candele giapponesi: come leggerlo

5 marzo 2018



Film sul trading
Film sul trading: la finanza raccontata al cinema

29 agosto 2018



Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161

BinckBank N.V. - Succursale Italiana - Sede legale 20134 Milano Via G. Ventura, 5 - Cod. ABI 3423.1 - P.Iva 07546180964 - Codice Fiscale 93033680153 n. iscrR.I: Milano 1966215 - Aderente al Sistema di garanzia dei depositi dei Paesi Bassi e al Sistema di Compensazione e Garanzia degli investimenti dei Paesi Bassi - BinckBank N.V. è autorizzata e regolata dalla Banca Centrale Olandese (DNB) e dalla Autorità Olandese di Vigilanza dei Mercati Finanziari (AFM) - BinckBank N.V. è quotata su Euronext Amsterdam. BinckBank N.V. Succursale Italiana è vigilata dalla Banca d’Italia e dalla Consob.