Bond governativi Ue: possibili scenari alla luce del voto Italia, dazi Usa e Bce 


Puntata Binck TV dell' 8 marzo 2018

  8 marzo 2018
Binck TV


 BINCK TV 

Bond governativi UE: possibili scenari alla luce del voto italia, dazi, usa e bce

Recap dei principali avvenimenti che hanno movimentato i mercati finanziari durante le ultime sedute e lancio della pillola a cura di Alessandro Chiatto.

In collegamento: Gianni Lupotto (a.d. Alfa Scf) parlerà delle prospettive dei titoli di stato europei (in particolare Btp e Bund), dopo il risultato delle elezioni italiane. Affronterà il tema dei bond governativi anche alla luce della riunione della Banca centrale europea di giovedì. Infine, si soffermerà su altri temi di attualità, come i dazi Usa e i timori di una guerra commerciale tra Usa e Resto del mondo e alle spinte inflattive che queste misure potrebbe scatenare. Partendo da questo scenario, analizzerà lo spread tra titoli europei e americani.

In collegamento: Marco D'Ambrosio (area sales Binck Italia) illustrerà e spiegherà come funziona il nuovo “Premio Fedeltà Azioni Francesi” di Binck. Indicherà, nel dettaglio, i titoli per i quali è possibile attivare il programma Fedeltà 2021 e come è possibile aderire all'iniziativa.

Pillola a cura di Valeria Panigada sulle principali aste di titoli di Stato in calendario durante la prossima settimana.

In collegamento: Marco Aspasini (consulente finanziario) partirà dall'analisi dell'andamento dello spread tra il Btp decennale e il Bund alla luce delle elezioni politiche italiane, mettendo a confronto le performance dell'ultimo anno e degli ultimi anni. Si soffermerà, in particolare, sulle questioni che post voto potrebbero nuovamente far salire il rischio speculativo.

Conduce in studio Daniela La Cava

articoli più letti

Falsi segnali degli strumenti di analisi
I falsi segnali degli strumenti di analisi

14 giugno 2018


Serie TV sul trading
Le migliori serie TV sul trading

28 marzo 2018



Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161