Venezuela, i bond più scambiati di un Paese al collasso


Puntata Binck TV del 8 Giugno 2017

8 Giugno 2017
Binck TV


 BINCK TV 

VENEZUELA, I BOND PIÙ SCAMBIATI DI UN PAESE AL COLLASSO

Recap dei principali avvenimenti che hanno movimentato i mercati finanziari durante le ultime sedute e lancio della pillola a cura di Daniela La Cava.

In collegamento: Roberto Malnati (gestore Ten Sigma Sagl) parlerà della situazione in Venezuela, un Paese in piena emergenza dove gli scontri tra le forze armate e gli oppositori del governo Maduro sono all’ordine del giorno. Andremo a commentare i movimenti delle obbligazioni PDVSA e dei titoli di Stato venezuelani, sempre i più scambiati sul mercato EuroTLX, anche alla luce della recente mossa di Goldman Sachs. Infine analizzeremo i bond governativi del Brasile sia in valuta locale sia in dollari USA.  

In collegamento: Tommaso Pirotta (area sales Binck Italia) parlerà dei prossimi eventi targati Binck Italia dedicati alla formazione, come i “Corsi Trader Academy”. Inoltre spiegheremo la nuova promozione per coloro che decideranno di diventare clienti Binck nel mese di giugno.  

Pillola a cura di Valeria Panigada sulle principali aste di titoli di Stato in calendario durante la prossima settimana.

In collegamento: Giovanni Ponzetto (Tokos Torino) commenterà le parole di Mario Draghi al termine della riunione della Banca centrale europea, analizzando i movimenti dei futures su Btp e Bund. Inoltre guarderemo anche l’andamento della sterlina e dei bond governativi britannici nel giorno delle elezioni politiche nel Regno Unito, con gli ultimi sondaggi che vedono sempre più ridursi la distanza tra i Conservatori della premier Theresa May e i Laburisti di Jeremy Corbyn.

articoli più letti

Falsi segnali degli strumenti di analisi
I falsi segnali degli strumenti di analisi

14 giugno 2018


Serie TV sul trading
Le migliori serie TV sul trading

28 marzo 2018



Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161