Venezuela, i bond più scambiati di un Paese al collasso


Puntata Binck TV del 8 Giugno 2017

8 Giugno 2017
Binck TV


 BINCK TV 

VENEZUELA, I BOND PIÙ SCAMBIATI DI UN PAESE AL COLLASSO

Recap dei principali avvenimenti che hanno movimentato i mercati finanziari durante le ultime sedute e lancio della pillola a cura di Daniela La Cava.

In collegamento: Roberto Malnati (gestore Ten Sigma Sagl) parlerà della situazione in Venezuela, un Paese in piena emergenza dove gli scontri tra le forze armate e gli oppositori del governo Maduro sono all’ordine del giorno. Andremo a commentare i movimenti delle obbligazioni PDVSA e dei titoli di Stato venezuelani, sempre i più scambiati sul mercato EuroTLX, anche alla luce della recente mossa di Goldman Sachs. Infine analizzeremo i bond governativi del Brasile sia in valuta locale sia in dollari USA.  

In collegamento: Tommaso Pirotta (area sales Binck Italia) parlerà dei prossimi eventi targati Binck Italia dedicati alla formazione, come i “Corsi Trader Academy”. Inoltre spiegheremo la nuova promozione per coloro che decideranno di diventare clienti Binck nel mese di giugno.  

Pillola a cura di Valeria Panigada sulle principali aste di titoli di Stato in calendario durante la prossima settimana.

In collegamento: Giovanni Ponzetto (Tokos Torino) commenterà le parole di Mario Draghi al termine della riunione della Banca centrale europea, analizzando i movimenti dei futures su Btp e Bund. Inoltre guarderemo anche l’andamento della sterlina e dei bond governativi britannici nel giorno delle elezioni politiche nel Regno Unito, con gli ultimi sondaggi che vedono sempre più ridursi la distanza tra i Conservatori della premier Theresa May e i Laburisti di Jeremy Corbyn.

articoli più letti

Autostrade
Caselli d'oro per le autostrade italiane: i titoli in borsa che direzione stanno prendendo?

  23 GENNAIO 2018


Film sul trading
Film sul trading: la finanza raccontata al cinema

29 novembre 2017



Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161