Il nuovo Btp Italia trova sponda nel rialzo dell’inflazione


Puntata Binck TV del 18 Maggio 2017

18 Maggio 2017
Binck TV


 BINCK TV 

Il nuovo Btp Italia trova sponda nel rialzo dell’inflazione

Recap dei principali avvenimenti che hanno movimentato i mercati finanziari durante le ultime sedute e lancio della pillola a cura di Daniela La Cava.

In collegamento da Rimini: Vincenzo Tedeschi (Direttore Generale Binck Italia) introdurrà la puntata in diretta dallo stand di Binck Italia all’ITForum 2017 di Rimini. L’evento, che si tiene al Palacongressi di Rimini, è da sempre punto di riferimento nel mondo del trading e degli investimenti finanziari. 

In collegamento da Rimini: Giovanni Borsi (trader) parlerà del giusto premio al rischio attraverso la strategia d’investimento con i certificati. Andremo ad analizzare nel dettaglio alcuni certificati d’investimento. Inoltre parleremo dell’imminente aumento di capitale di Ubi Banca da 400 milioni di euro, varato ad inizio aprile per l’acquisizione delle nuove Banca Marche, Etruria e Carichieti.  

Pillola a cura di Valeria Panigada sulle principali aste di titoli di Stato in calendario durante la prossima settimana.

In collegamento: Giuseppe Cioce (consulente finanziario indipendente) commenterà la nuova emissione del Btp Italia, il titolo indicizzato all’inflazione dedicato ai piccoli risparmiatori. Il titolo ha durata sei anni e una cedola fissa pari allo 0,45%. Faremo un confronto con le ultime due emissioni del Btp Italia e andremo ad analizzare altri prodotti con lotto minimo accessibile al retail: in particolare ci soffermeremo su un bond subordinato BancoBpm e su due Etf Bond High Yield.  

 

articoli più letti

Falsi segnali degli strumenti di analisi
I falsi segnali degli strumenti di analisi

14 giugno 2018


Serie TV sul trading
Le migliori serie TV sul trading

28 marzo 2018



Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161