Corporate bond, le ultime novità in tema di emissioni italiane


Puntata Binck TV del 14 settembre 2017

 14 settembre 2017
Binck TV


 BINCK TV 

Corporate bond, le ultime novità in tema di emissioni italiane

In collegamento: Marcello Rubiu (Socio fondatore NORISK) prende in considerazione le nuove emissioni corporate italiane. In particolare, commenta la recente emissione obbligazionaria di Italgas. Con una durata di 11 anni, rappresenta l’emissione con scadenza più lunga tra quelle realizzate fino ad oggi da parte della società italiana. Si sofferma più in generale sull'andamento del mercato delle obbligazioni corporate italiane, anche in vista dei cambiamenti di politica monetaria da parte della Banca centrale europea (Bce).

In collegamento: Simone Vallino (Product and Business Development Binck Italia) parla della conclusione del progetto “Opinion User” per la nuova piattaforma Binck e annuncia il vincitore finale.

Pillola a cura di Valeria Panigada sulle principali aste dei titoli di Stato in programma durante la prossima settimana.

In collegamento: Andrea Melo (Trader) analizza i recenti movimenti dell’indice principale di Piazza Affari, il Ftse Mib, che ha oltrepassato in settimana la soglia di 22 mila punti, e quelli del Btp future. Ci illustra la sua strategia operativa sul mercato americano: prendendo in considerazione i Treasury e i tre principali indici statunitensi dopo la nuova corsa rialzista. E infine, sempre in tema Usa, spazio anche all’analisi di alcune obbligazioni corporate Usa.

articoli più letti

Falsi segnali degli strumenti di analisi
I falsi segnali degli strumenti di analisi

14 giugno 2018


Serie TV sul trading
Le migliori serie TV sul trading

28 marzo 2018



Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161