I PERCHÉ DELLA CORSA DI PETROLIO E ORO 


Il meglio della puntata Binck TV del 20 giugno 2019

  20 giugno 2019
Binck TV


 BINCK TV 

Rally di petrolio e oro sui mercati. Le motivazioni che hanno innescato la corsa delle due materie prime più seguite dagli investitori e le prospettive sono state al centro dell'ultimo appuntamento di Binck TV, andato in onda giovedì 20 giugno. 

In tema di petrolio per Giancarlo Dall'Aglio, trader esperto di materie prime, ricorda che l'oro nero è "molto correlato all'S&P 500 e all'andamento delle Borse americane" e indica che uno dei temi principali è la 'questione domanda'. "Si pensa alla riduzione della domanda, al tema del rallentamento dell'economia già paventato alla fine del 2018 quando ha toccato i minimi in area 42 dollari. E poi da quei minimi è partito il recupero di Borse e petrolio", afferma l’esperto. Petrolio che secondo la view di Dall'Aglio "resta tuttavia molto equilibrato per quanto riguarda i fondamentali, e quindi una prospettiva di ampio trading range per il proseguo del 2019, tra i 50 e i 70 dollari al barile”.
Sotto i fari anche la corsa dell'oro che vede un numero tondo, ovvero 1.400 dollari l'oncia. "E’ da giorni - rimarca Dall'Aglio - l'oro sta spingendo, probabilmente perché si guarda ai rendimenti obbligazionari, alla possibilità di un taglio dei tassi e di un indebolimento del dollaro perché vale la pena ricordare che negli ultimi due anni l'oro è stato molto correlato con il dollaro".

Spazio poi a Nikola Mavrov, service desk specialist di Binck Italia, che ha illustrato i risultati dell’ultimo barometro del trading, la ricerca che misura il livello di fiducia dei clienti Binck rispetto ai mercati finanziari. "A livello europeo gli strumenti più utilizzati sono ancora le azioni, mentre per la branch italiana c'è un bilanciamento tra azioni e obbligazioni", spiega Mavrov.

Per StarTrading Michele Fanigliulo, analista dell’ufficio studi di Finanzaonline, si concentra sull'analisi algoritmica che "rappresenta a livello grafico la trasformazione dei prezzi".


 






Il contenuto degli articoli, le opinioni espresse, i dati, le conclusioni e quant'altro non riflettono e non si deve in alcun modo ritenere che riflettano la posizione di BinckBank NV sull'argomento in quanto riflettono unicamente il punto di vista personale dell’autore. L'Autore non ha alcun rapporto di lavoro subordinato con BinckBank NV e pertanto è da ritenersi unico responsabile per il contenuto del seguente documento e delle relative opinioni espresse. Il Contenuto del presente documento è redatto a fini informativo/didattici e le informazioni in esso contenute non contengono e non si deve in alcun modo ritenere che contengano raccomandazioni o consigli in ambito d’ investimento forniti da BinckBank NV. Le informazioni fornite non devono essere intese quali raccomandazioni personalizzate a un cliente, riguardo a una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario in quanto diffuse tra il pubblico mediante canali di distribuzioni di massa. BinckBank NV presta in Italia il servizio di execution only ovvero di mera esecuzione di ordini senza consulenza. BinckBank non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per l’uso che si possa fare delle informazioni qui contenute e degli eventuali risultati che si potrebbero generare in base all'impiego di tali informazioni. Qualora il contenuto della presente comunicazione faccia riferimento a trattamenti di natura fiscale, si rammenta che l’eventuale trattamento fiscale dipende dalla situazione individuale e può variare tempo per tempo a seguito di eventuali modifiche normative.

Si raccomanda di prendere visione dei rischi connessi agli investimenti e dei rischi specifici degli strumenti finanziari di cui alla documentazione informativa messa a disposizione sul sito di BinckBank N.V. Le perdite possono essere superiori al capitale investito.

articoli più letti

Micro e-mini future BinckBank Italia
BINCK PORTA IN ITALIA I MICRO E-MINI FUTURE USA SUL MERCATO CME

14 maggio 2019



Film sul trading
FILM SUL TRADING: LA FINANZA RACCONTATA AL CINEMA

29 agosto 2018



Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161

BinckBank N.V. - Succursale Italiana - Sede legale 20134 Milano Via G. Ventura, 5 - Cod. ABI 3423.1 - P.Iva 07546180964 - Codice Fiscale 93033680153 n. iscrR.I: Milano 1966215 - BinckBank è una Banca Olandese, parte del Gruppo Danese Saxo Bank - Aderente al Sistema di garanzia dei depositi dei Paesi Bassi e al Sistema di Compensazione e Garanzia degli investimenti dei Paesi Bassi - BinckBank N.V. è autorizzata e regolata dalla Banca Centrale Olandese (DNB) e dalla Autorità Olandese di Vigilanza dei Mercati Finanziari (AFM) - BinckBank N.V. Succursale Italiana è vigilata dalla Banca d’Italia e dalla Consob.