Elezioni italiane alle porte: i mercati alla prova del voto 


Puntata Binck TV del 1 marzo 2018

 1 marzo 2018
Binck TV


 BINCK TV 

Elezioni italiane alle porte: i mercati alla prova del voto 

Recap dei principali avvenimenti che hanno movimentato i mercati finanziari durante le ultime sedute e lancio della pillola a cura di Alessandro Chiatto.
 
In collegamento: Salvatore Gaziano (a.d. SoldiExpert) si focalizzerà sulle elezioni italiane e sui possibili effetti sui mercati, soffermandosi in particolar modo sulle "reazioni a caldo" e sulle implicazioni per il mercato dei Btp e per Piazza Affari. Analizzerà anche i titoli e i settori che si stanno mettendo in evidenza in questo avvio d'anno alla luce del sell-off di inizio febbraio.  
 
In collegamento: Tommaso Pirotta (area sales Binck Italia) commenterà i bond più scambiati nel mese di febbraio dalla clientela di Binck Italia su Borsa Italiana ed EuroTLX.
 
Pillola a cura di Valeria Panigada sulle principali aste di titoli di Stato in calendario durante la prossima settimana.
 
In collegamento: Roberto Anselmini (consulente finanziario indipendente) illustrerà un "portafoglio europeo", guardando in particolare alle obbligazioni a tasso variabile e obbligazioni legate all'inflazione alla luce delle possibili future mosse della Banca centrale europea. Si inizia, infatti, a ragionare al dopo Mario Draghi e al nome del suo successore in ottica anche degli effetti sul processo di normalizzazione della Bce.

Conduce in studio Daniela La Cava

articoli più letti

Candele giapponesi
Grafico a candele giapponesi: come leggerlo

5 marzo 2018



Film sul trading
Film sul trading: la finanza raccontata al cinema

29 agosto 2018



Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161

BinckBank N.V. - Succursale Italiana - Sede legale 20134 Milano Via G. Ventura, 5 - Cod. ABI 3423.1 - P.Iva 07546180964 - Codice Fiscale 93033680153 n. iscrR.I: Milano 1966215 - Aderente al Sistema di garanzia dei depositi dei Paesi Bassi e al Sistema di Compensazione e Garanzia degli investimenti dei Paesi Bassi - BinckBank N.V. è autorizzata e regolata dalla Banca Centrale Olandese (DNB) e dalla Autorità Olandese di Vigilanza dei Mercati Finanziari (AFM) - BinckBank N.V. è quotata su Euronext Amsterdam. BinckBank N.V. Succursale Italiana è vigilata dalla Banca d’Italia e dalla Consob.