Elezioni italiane alle porte: i mercati alla prova del voto 


Puntata Binck TV del 1 marzo 2018

 1 marzo 2018
Binck TV


 BINCK TV 

Elezioni italiane alle porte: i mercati alla prova del voto 

Recap dei principali avvenimenti che hanno movimentato i mercati finanziari durante le ultime sedute e lancio della pillola a cura di Alessandro Chiatto.
 
In collegamento: Salvatore Gaziano (a.d. SoldiExpert) si focalizzerà sulle elezioni italiane e sui possibili effetti sui mercati, soffermandosi in particolar modo sulle "reazioni a caldo" e sulle implicazioni per il mercato dei Btp e per Piazza Affari. Analizzerà anche i titoli e i settori che si stanno mettendo in evidenza in questo avvio d'anno alla luce del sell-off di inizio febbraio.  
 
In collegamento: Tommaso Pirotta (area sales Binck Italia) commenterà i bond più scambiati nel mese di febbraio dalla clientela di Binck Italia su Borsa Italiana ed EuroTLX.
 
Pillola a cura di Valeria Panigada sulle principali aste di titoli di Stato in calendario durante la prossima settimana.
 
In collegamento: Roberto Anselmini (consulente finanziario indipendente) illustrerà un "portafoglio europeo", guardando in particolare alle obbligazioni a tasso variabile e obbligazioni legate all'inflazione alla luce delle possibili future mosse della Banca centrale europea. Si inizia, infatti, a ragionare al dopo Mario Draghi e al nome del suo successore in ottica anche degli effetti sul processo di normalizzazione della Bce.

Conduce in studio Daniela La Cava

articoli più letti

Falsi segnali degli strumenti di analisi
I falsi segnali degli strumenti di analisi

14 giugno 2018


Serie TV sul trading
Le migliori serie TV sul trading

28 marzo 2018



Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161