Perché guardare agli Etf e alle obbligazioni a tasso variabile


Puntata Binck TV del 12 aprile 2018

 12 aprile 2018
Binck TV


 BINCK TV 

Perché guardare agli Etf e alle obbligazioni a tasso variabile

Recap dei principali avvenimenti che hanno movimentato i mercati finanziari durante le ultime sedute e lancio della pillola a cura di Michele Fanigliulo.

In collegamento: Gabriele Bellelli (consulente finanziario indipendente) si focalizzerà sugli Etf e sulle obbligazioni a tasso variabile. A livello operativo, spiegherà perché puntare su questi strumenti. 

In collegamento: Marco D'Ambrosio (area sales Binck) illustrerà i risultati del Barometro europeo del trading, che misura il livello di fiducia degli investitori rispetto ai mercati finanziari.

Pillola a cura di Valeria Panigada sulle principali aste di titoli di Stato in calendario durante la prossima settimana.
 
In collegamento: Enrico Malverti (trader quantitativo) affronterà i temi "caldi" sui mercati finanziari di questi giorni, tra cui la questione commerciale, le tensioni geopolitiche, l'avvio della stagione degli utili negli Stati Uniti. A livello operativo, si soffermerà sul mercato azionario italiano, commentando i grafici di Fca, Azimut, Intesa Sanpaolo e Fineco. Analizzerà dal punto di vista tecnico anche il Nasdaq e l'S&P 500. 

Conduce Daniela La Cava

 

articoli più letti

Candele giapponesi
Grafico a candele giapponesi: come leggerlo

5 marzo 2018



Film sul trading
Film sul trading: la finanza raccontata al cinema

29 agosto 2018



Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161

BinckBank N.V. - Succursale Italiana - Sede legale 20134 Milano Via G. Ventura, 5 - Cod. ABI 3423.1 - P.Iva 07546180964 - Codice Fiscale 93033680153 n. iscrR.I: Milano 1966215 - Aderente al Sistema di garanzia dei depositi dei Paesi Bassi e al Sistema di Compensazione e Garanzia degli investimenti dei Paesi Bassi - BinckBank N.V. è autorizzata e regolata dalla Banca Centrale Olandese (DNB) e dalla Autorità Olandese di Vigilanza dei Mercati Finanziari (AFM) - BinckBank N.V. è quotata su Euronext Amsterdam. BinckBank N.V. Succursale Italiana è vigilata dalla Banca d’Italia e dalla Consob.