Fed, a ottobre inizia riduzione del bilancio. Un occhio al bond market Usa


Puntata Binck TV del 28 settembre 2017

28 settembre 2017
Binck TV


 BINCK TV 

Fed, a ottobre inizia riduzione del bilancio. Un occhio al bond market Usa

Recap dei principali avvenimenti che hanno movimentato i mercati finanziari durante le ultime sedute e lancio della pillola a cura di Alessio Trappolini.

In collegamento: Gianni Lupotto (Alfa SCF) si sofferma sull'andamento del mercato obbligazionario americano, individuando i possibili rischi e opportunità per il bond market Usa. Il punto di partenza è il recente annuncio della Federal Reserve che a ottobre da il via al processo di normalizzazione del proprio bilancio. Analizza il movimento dei Treasury, anche alla luce del possibile rialzo dei tassi d’interesse a dicembre, e l’obbligazionario corporate statunitense.

In collegamento: Marco D'Ambrosio (area commerciale Binck Italia) parla della promozione del mese di ottobre per chi diventa cliente Binck.

Pillola a cura di Daniela La Cava sulle principali aste di titoli di Stato in calendario durante la prossima settimana.

In collegamento: Michael Zanon (CEO Diaman Tech) parla della piattaforma sviluppata da Diaman Tech che permette ai clienti Binck di analizzare attraverso alcuni modelli proprietari, applicati ai mercati obbligazionari, i titoli sottovalutati e quelli sopravvalutati.

articoli più letti

Falsi segnali degli strumenti di analisi
I falsi segnali degli strumenti di analisi

14 giugno 2018


Serie TV sul trading
Le migliori serie TV sul trading

28 marzo 2018



Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161