Fed, a ottobre inizia riduzione del bilancio. Un occhio al bond market Usa


Puntata Binck TV del 28 settembre 2017

28 settembre 2017
Binck TV


 BINCK TV 

Fed, a ottobre inizia riduzione del bilancio. Un occhio al bond market Usa

Recap dei principali avvenimenti che hanno movimentato i mercati finanziari durante le ultime sedute e lancio della pillola a cura di Alessio Trappolini.

In collegamento: Gianni Lupotto (Alfa SCF) si sofferma sull'andamento del mercato obbligazionario americano, individuando i possibili rischi e opportunità per il bond market Usa. Il punto di partenza è il recente annuncio della Federal Reserve che a ottobre da il via al processo di normalizzazione del proprio bilancio. Analizza il movimento dei Treasury, anche alla luce del possibile rialzo dei tassi d’interesse a dicembre, e l’obbligazionario corporate statunitense.

In collegamento: Marco D'Ambrosio (area commerciale Binck Italia) parla della promozione del mese di ottobre per chi diventa cliente Binck.

Pillola a cura di Daniela La Cava sulle principali aste di titoli di Stato in calendario durante la prossima settimana.

In collegamento: Michael Zanon (CEO Diaman Tech) parla della piattaforma sviluppata da Diaman Tech che permette ai clienti Binck di analizzare attraverso alcuni modelli proprietari, applicati ai mercati obbligazionari, i titoli sottovalutati e quelli sopravvalutati.

Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161