Investimenti del futuro tra litio, auto elettriche e innovazione tech


Puntata Binck TV del 01 febbraio 2018

01 febbraio 2018
Binck TV


 BINCK TV 

Investimenti del futuro tra litio, auto elettriche e innovazione tech

Recap dei principali avvenimenti che hanno movimentato i mercati finanziari durante le ultime sedute e lancio della pillola a cura di Alessandro Chiatto

In collegamento: Marcello Rubiu (socio fondatore Norisk) parlerà del litio, spiegando come è possibile investire su questo metallo. Si soffermerà sulla domanda e sulle prospettive del metallo utilizzato nell'industria automobilistica e in quella tecnologica. Prenderà in considerazione l'andamento del Lithium Price Index e infine si analizzerà alcuni strumenti, come fondi ed Etf, che permettono di investire in questo metallo.

In collegamento: Marco D’Ambrosio (area sales Binck Italia) presenterà i bond più scambiati nel mese di gennaio dalla clientela di Binck Italia su Borsa Italiana ed EuroTLX. Spiegherà l'ultima promozione per chi attiva il conto Binck nel mese di febbraio e parlerà del collocamento del bond Carraro, con la chiusura anticipata dell’offerta di obbligazioni. 

Pillola a cura di Valeria Panigada sulle principali aste di titoli di Stato in calendario durante la prossima settimana.

In collegamento: Filippo Ramigni (analista Giotto Sim) prenderà in considerazione le recenti performance e prospettive di alcuni big del comparto tecnologico americano. I titoli in questione sono quelli che formano il gruppo dei “Faang”, ossia i cinque titoli tecnologici più popolari e più performanti del mercato - ovvero Facebook, Apple, Amazon, Netflix e Google (Alphabet) -, che questa settimana sono chiamati alla prova dei conti trimestrali. Analizzerà anche il titolo Tesla e alcuni temi caldi sui mercati, come il cambio euro/dollaro.

Conduce in studio Daniela La Cava

articoli più letti

Falsi segnali degli strumenti di analisi
I falsi segnali degli strumenti di analisi

14 giugno 2018


Serie TV sul trading
Le migliori serie TV sul trading

28 marzo 2018



Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161