Investimenti del futuro tra litio, auto elettriche e innovazione tech


Puntata Binck TV del 01 febbraio 2018

01 febbraio 2018
Binck TV


 BINCK TV 

Investimenti del futuro tra litio, auto elettriche e innovazione tech

Recap dei principali avvenimenti che hanno movimentato i mercati finanziari durante le ultime sedute e lancio della pillola a cura di Alessandro Chiatto

In collegamento: Marcello Rubiu (socio fondatore Norisk) parlerà del litio, spiegando come è possibile investire su questo metallo. Si soffermerà sulla domanda e sulle prospettive del metallo utilizzato nell'industria automobilistica e in quella tecnologica. Prenderà in considerazione l'andamento del Lithium Price Index e infine si analizzerà alcuni strumenti, come fondi ed Etf, che permettono di investire in questo metallo.

In collegamento: Marco D’Ambrosio (area sales Binck Italia) presenterà i bond più scambiati nel mese di gennaio dalla clientela di Binck Italia su Borsa Italiana ed EuroTLX. Spiegherà l'ultima promozione per chi attiva il conto Binck nel mese di febbraio e parlerà del collocamento del bond Carraro, con la chiusura anticipata dell’offerta di obbligazioni. 

Pillola a cura di Valeria Panigada sulle principali aste di titoli di Stato in calendario durante la prossima settimana.

In collegamento: Filippo Ramigni (analista Giotto Sim) prenderà in considerazione le recenti performance e prospettive di alcuni big del comparto tecnologico americano. I titoli in questione sono quelli che formano il gruppo dei “Faang”, ossia i cinque titoli tecnologici più popolari e più performanti del mercato - ovvero Facebook, Apple, Amazon, Netflix e Google (Alphabet) -, che questa settimana sono chiamati alla prova dei conti trimestrali. Analizzerà anche il titolo Tesla e alcuni temi caldi sui mercati, come il cambio euro/dollaro.

Conduce in studio Daniela La Cava

articoli più letti

Autostrade
Caselli d'oro per le autostrade italiane: i titoli in borsa che direzione stanno prendendo?

  23 GENNAIO 2018


Film sul trading
Film sul trading: la finanza raccontata al cinema

29 novembre 2017



Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161