Mps e il suo ritorno in Borsa. Bce e il futuro del tapering


Puntata Binck TV del 26 ottobre 2017

26 ottobre 2017
Binck TV


 BINCK TV 

Mps e il suo ritorno in Borsa. Bce e il futuro del tapering

In collegamento: Vincenzo Tedeschi (Direttore generale Binck Italia) annuncerà dalla Trading Online Expo 2017 (che si svolge il 26 e il 27 ottobre in Borsa) il lancio della nuova piattaforma ProTrader, che andrà a sostituire l’attuale Scalper.
 
Recap dei principali avvenimenti che hanno movimentato i mercati finanziari durante le ultime sedute e lancio della pillola a cura di Alessio Trappolini.
 
In collegamento: Stefano Cezza (trader) commenterà le indicazioni che arriveranno giovedì dalla Banca centrale europea (Bce) sul futuro del tapering e analizzerà i principali movimenti sui mercati finanziari dopo le dichiarazioni del governatore Mario Draghi. Si soffermerà sul cambio euro/dollaro e commenterà i grafici di Ftse Mib e dell'indice tedesco Dax, ma anche i movimenti del Bund e Btp. 
 
Pillola a cura di Valeria Panigada sulle principali aste di titoli di Stato in calendario durante la prossima settimana.
 
In collegamento: Massimiliano Pero (Homeric Investments Ltd) commenterà la prima giornata di Mps a Piazza Affari, con il titolo che è tornato in Borsa il 25 ottobre dopo dieci mesi di stop. Si soffermerà anche sulle obbligazioni Mps, dopo il via libera da parte della Consob al documento relativo all'offerta di scambio dei bond senior.

 

articoli più letti

Candele giapponesi
Grafico a candele giapponesi: come leggerlo

5 marzo 2018



Film sul trading
Film sul trading: la finanza raccontata al cinema

29 agosto 2018



Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161

BinckBank N.V. - Succursale Italiana - Sede legale 20134 Milano Via G. Ventura, 5 - Cod. ABI 3423.1 - P.Iva 07546180964 - Codice Fiscale 93033680153 n. iscrR.I: Milano 1966215 - Aderente al Sistema di garanzia dei depositi dei Paesi Bassi e al Sistema di Compensazione e Garanzia degli investimenti dei Paesi Bassi - BinckBank N.V. è autorizzata e regolata dalla Banca Centrale Olandese (DNB) e dalla Autorità Olandese di Vigilanza dei Mercati Finanziari (AFM) - BinckBank N.V. è quotata su Euronext Amsterdam. BinckBank N.V. Succursale Italiana è vigilata dalla Banca d’Italia e dalla Consob.