NAVIGARE A VISTA SUI MERCATI


Il meglio della puntata Binck TV del 4 luglio 2019

  4 luglio 2019
Binck TV


 BINCK TV 

Nuovi record per Wall Street, Piazza Affari in corsa con la risalita dei bancari e la discesa dello spread sempre più verso quota 200 punti base. Cosa sta accadendo sui mercati? Con questo interrogativo è partito l'ultimo appuntamento della stagione di Binck Tv, in onda giovedì 4 luglio. 

"Il mercato è molto tonico e forte in questo momento sia in America sia in Italia - ammette Gabriele Bellelli, consulente finanziario indipendente -, ma quando si raggiunge una certa di euforia, quando nell'aria si respira troppa positività io comincio a essere cauto e a utilizzare un approccio più da contrarian, e inizio a tirare i remi in barca". "Non dimentichiamoci - osserva ancora l'esperto - che la stagionalità per i mercati azionari non è propizia e che il mercato americano che tira un po' le fila è già salito da inizio anno di un 20%. Di conseguenza, pensare che una salita così tonica possa continuare nei prossimi mesi è una sfida ardua". È proprio nei momenti di euforia, sottolinea ancora Bellelli, che l'investitore dovrebbe diventare saggio e prudente. 

Partendo dal fatto che i mercati che sono sui massimi e potrebbero appunto correggere, Bellelli ha presentato il suo 'portafoglio estivo' che propone alcune idee alternative per affrontare i prossimi mesi: ovvero le obbligazioni americane, l'oro e uno strumento che fornisca delle 'entrate periodiche'. 

Per Binck Italia in diretta da Amsterdam il direttore generale, Vincenzo Tedeschi, che ha dato un aggiornamento sul processo di acquisto che è in corso da parte del gruppo Saxo sulle attività europee di BinckBank. Questo "condizionerà inevitabilmente quello che faremo nella seconda parte del 2019", afferma Tedeschi ricordando che l'offerta pubblica di acquisto è in corso e terminerà alla fine del mese di luglio. "Si attende già nella settimana dopo il 22 luglio, quando ci saranno anche i risultati semestrali di Binck, un'indicazione da parte della Banca centrale olandese e quindi un'eventuale Ok all'acquisizione".

Dalla teoria alla pratica per StarTrading: sono stati trattati alcuni casi pratici applicando quanto visto nelle lezioni precedenti di analisi grafica e algoritmica.




Il contenuto degli articoli, le opinioni espresse, i dati, le conclusioni e quant'altro non riflettono e non si deve in alcun modo ritenere che riflettano la posizione di BinckBank NV sull'argomento in quanto riflettono unicamente il punto di vista personale dell’autore. L'Autore non ha alcun rapporto di lavoro subordinato con BinckBank NV e pertanto è da ritenersi unico responsabile per il contenuto del seguente documento e delle relative opinioni espresse. Il Contenuto del presente documento è redatto a fini informativo/didattici e le informazioni in esso contenute non contengono e non si deve in alcun modo ritenere che contengano raccomandazioni o consigli in ambito d’ investimento forniti da BinckBank NV. Le informazioni fornite non devono essere intese quali raccomandazioni personalizzate a un cliente, riguardo a una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario in quanto diffuse tra il pubblico mediante canali di distribuzioni di massa. BinckBank NV presta in Italia il servizio di execution only ovvero di mera esecuzione di ordini senza consulenza. BinckBank non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per l’uso che si possa fare delle informazioni qui contenute e degli eventuali risultati che si potrebbero generare in base all'impiego di tali informazioni. Qualora il contenuto della presente comunicazione faccia riferimento a trattamenti di natura fiscale, si rammenta che l’eventuale trattamento fiscale dipende dalla situazione individuale e può variare tempo per tempo a seguito di eventuali modifiche normative.

Si raccomanda di prendere visione dei rischi connessi agli investimenti e dei rischi specifici degli strumenti finanziari di cui alla documentazione informativa messa a disposizione sul sito di BinckBank N.V. Le perdite possono essere superiori al capitale investito.

articoli più letti

Micro e-mini future BinckBank Italia
BINCK PORTA IN ITALIA I MICRO E-MINI FUTURE USA SUL MERCATO CME

14 maggio 2019



Film sul trading
FILM SUL TRADING: LA FINANZA RACCONTATA AL CINEMA

29 agosto 2018



Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161

BinckBank N.V. - Succursale Italiana - Sede legale 20134 Milano Via G. Ventura, 5 - Cod. ABI 3423.1 - P.Iva 07546180964 - Codice Fiscale 93033680153 n. iscrR.I: Milano 1966215 - BinckBank è una Banca Olandese, parte del Gruppo Danese Saxo Bank - Aderente al Sistema di garanzia dei depositi dei Paesi Bassi e al Sistema di Compensazione e Garanzia degli investimenti dei Paesi Bassi - BinckBank N.V. è autorizzata e regolata dalla Banca Centrale Olandese (DNB) e dalla Autorità Olandese di Vigilanza dei Mercati Finanziari (AFM) - BinckBank N.V. Succursale Italiana è vigilata dalla Banca d’Italia e dalla Consob.