Scatta l'ora del nuovo Btp Italia


Puntata Binck TV del 10 maggio 2018

 10 maggio 2018
Binck TV


 BINCK TV 

Scatta l'ora del nuovo Btp Italia

Recap dei principali avvenimenti che hanno movimentato i mercati finanziari e lancio della pillola a cura di Alessandro Chiatto.
 
In collegamento: Giovanni Lapidari (trader) fornirà la sua view sui mercati finanziari dopo la recente decisione di Donald Trump sull’Iran. Si focalizzerà poi sull'Italia: si parte dalla situazione di stallo della politica italiana a due mesi di distanza dalle elezioni del 4 marzo. In particolare, si guarderà a Piazza Affari e al Ftse Mib. Analizzerà una selezione di titoli che si sono messi maggiormente in evidenza dopo la pubblicazione delle trimestrali. 
 
In collegamento: Tommaso Pirotta (area sale Binck Italia) presenterà i risultati dell'ultimo barometro del trading. La ricerca mensile, condotta a livello europeo, che misura il livello di fiducia dei clienti Binck rispetto ai mercati finanziari.
 
Pillola a cura di Valeria Panigada sulle principali aste di titoli di Stato in calendario durante la prossima settimana.
 
In collegamento: Luca Rescigno (analista Marzotto Sim) commenterà il tema principale della puntata: la nuova emissione del Btp Italia, il titolo di Stato indicizzato al tasso di inflazione, in collocamento a partire da lunedì 14 a mercoledì 16 maggio (salvo chiusura anticipata) per il pubblico retail. Il titolo ha durata otto anni e presenta le medesime caratteristiche dei precedenti collocamenti. Analizzerà questa nova emissione alla luce delle attuali condizioni di mercato.

Conduce Daniela La Cava

 

articoli più letti

Candele giapponesi
Grafico a candele giapponesi: come leggerlo

5 marzo 2018



Film sul trading
Film sul trading: la finanza raccontata al cinema

29 agosto 2018



Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161

BinckBank N.V. - Succursale Italiana - Sede legale 20134 Milano Via G. Ventura, 5 - Cod. ABI 3423.1 - P.Iva 07546180964 - Codice Fiscale 93033680153 n. iscrR.I: Milano 1966215 - Aderente al Sistema di garanzia dei depositi dei Paesi Bassi e al Sistema di Compensazione e Garanzia degli investimenti dei Paesi Bassi - BinckBank N.V. è autorizzata e regolata dalla Banca Centrale Olandese (DNB) e dalla Autorità Olandese di Vigilanza dei Mercati Finanziari (AFM) - BinckBank N.V. è quotata su Euronext Amsterdam. BinckBank N.V. Succursale Italiana è vigilata dalla Banca d’Italia e dalla Consob.