In Italia ripartono i bond corporate


Puntata Binck TV del 13 Luglio 2017

 13 Luglio 2017
Binck TV


 BINCK TV 

In Italia ripartono i bond corporate

Recap dei principali avvenimenti che hanno movimentato i mercati finanziari durante le ultime sedute e lancio della pillola a cura di Daniela La Cava.

In collegamento: Gianni Lupotto (Alfa SCF) commenta i recenti movimenti che hanno colpito i titoli di Stato dell’Eurozona, in particolare osserveremo la situazione del Bund tedesco. Analizziamo la situazione dei bond corporate italiani, con Moody’s che prevede emissioni tra 20 e 25 miliardi di euro nel 2017 e 2018, dopo un 2016 decisamente sottotono. In particolare commenteremo alcuni bond di Saipem, Telecom Italia, Atlantia e Intesa SanPaolo. Infine focus sul bond a 100 anni emesso dall’Argentina.

In collegamento: Marco D’Ambrosio (area commerciale Binck Italia) commenta i risultati della ricerca il Barometro del Trading, che a luglio ha misurato il livello di fiducia dei clienti di Binck rispetto ai mercati finanziari. Infine ricorderemo la promozione per coloro che diventeranno clienti di Binck nel mese di luglio.

Pillola a cura di Valeria Panigada sulle principali aste di titoli di Stato in calendario durante la prossima settimana.

In collegamento: Filippo Ramigni (analista Giotto Sim) commenterà i temi più caldi sui mercati finanziari, a partire dai movimenti che stanno interessando le quotazioni di oro e petrolio. Faremo una panoramica sugli indici azionari americani, osservando anche il cambio euro/dollaro. Infine ci concentreremo su Piazza Affari, in particolare analizzando il settore bancario e il titolo Brembo.

articoli più letti

Autostrade
Caselli d'oro per le autostrade italiane: i titoli in borsa che direzione stanno prendendo?

  23 GENNAIO 2018


Film sul trading
Film sul trading: la finanza raccontata al cinema

29 novembre 2017



Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161