Superato lo scoglio francese, rischi e opportunità prima dell’estate


Puntata Binck TV del 11 Maggio 2017

11 Maggio 2017
Binck TV


 BINCK TV 

Superato lo scoglio francese, rischi e opportunità prima dell’estate

In collegamento: Tommaso Pirotta e Marco D’Ambrosio (Area commerciale di Binck Italia) intervengono dall'evento Mente & Finanza, che si tiene all'Hotel Michelangelo di Milano. Si tratta della prima conferenza nella quale si riuniscono diversi relatori per condividere le loro conoscenze e i rispettivi approcci operativi a tutti quegli aspetti non razionali che hanno un impatto sui processi decisionali in ambito finanziario.

Recap dei principali avvenimenti che hanno movimentato i mercati finanziari durante le ultime sedute e pillola a cura di Daniela La Cava.

In collegamento: Paola Gentili (gestore Ten Sigma Sagl) analizza i principali Benchmark del mercato dopo la vittoria di Emmanuel Macron nel ballottaggio delle elezioni francesi. Nell’azionario commenta i grafici degli indici Ftse Mib, Dax e S&P 500, oltre al paniere settoriale bancario dell’Eurozona. Tra le commodity analizza i movimenti di oro e petrolio, mentre per quanto riguarda il forex osserva l’evoluzione del cambio euro/dollaro.

Pillola a cura di Valeria Panigada sulle principali aste di titoli di Stato in calendario.

In collegamento: Enrico Malverti (analista quantitativo) spiega i rischi e le opportunità sui mercati finanziari, concentrandosi soprattutto sull’equity fino all’estate. Commenta la situazione degli indici dell’Eurozona, dove sembra essere notevolmente il rischio politico dopo la sconfitta di Marine Le Pen alle elezioni francesi.

Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161