Usa: sotto i riflettori i Treasury, focus su duration e cambio


Puntata Binck TV del 25 gennaio 2018

25 gennaio 2018
Binck TV


 BINCK TV 

Bond emergenti, rappresentano ancora una valida alternativa?

Recap dei principali avvenimenti che hanno movimentato i mercati finanziari durante le ultime sedute e lancio della pillola a cura di Alessandro Chiatto.
 
In collegamento: Giovanni Ponzetto (Tokos Torino) analizzerà l’attuale andamento dei titoli di stato Usa, in particolare si soffermerà sull'andamento dei Treasury a due anni, che sono tornati a salire, mettendoli a confronto con i Bund a due anni. Valuterà inoltre il discorso duration e copertura dal rischio cambio.

Speciale Bond in collocamento: intervista al direttore finanziario di Carraro Group, Enrico Gomiero, che commenterà la decisione del gruppo di tornare sul mercato con l'emissione di un prestito obbligazionario fino a 180 milioni di euro. Gomiero si soffermerà anche sui target del piano strategico della società e commenterà l'andamento del titolo a Piazza Affari.
 
In collegamento: Tommaso Pirotta (area sales Binck Italia) commenterà i risultati della ricerca “Il Barometro del Trading”, che misura mensilmente il livello di fiducia dei clienti Binck rispetto ai mercati finanziari. Parlerà poi delle commissioni ridotte sui certificati "Corridor" emessi da Société Générale.
 
Pillola a cura di Valeria Panigada sulle principali aste di titoli di Stato in calendario durante la prossima settimana. 
 
In collegamento: Enrico Malverti (analista quantitativo) nella settimana in cui prende il via la stagione delle trimestrali a Piazza Affari si focalizzerà su due big del Ftse Mib, Fca e Stmicroelectronics, che annunciano i conti giovedì 25 gennaio. Commenterà i movimenti dei due titoli, fornendo indicazione tecniche. Inoltre si soffermerà su alcuni titoli del comparto bancario, tra cui Intesa Sanpaolo, Ubi Banca e Banca Generali.

Conduce in studio Daniela La Cava

articoli più letti

Candele giapponesi
Grafico a candele giapponesi: come leggerlo

5 marzo 2018



Film sul trading
Film sul trading: la finanza raccontata al cinema

29 agosto 2018



Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161

BinckBank N.V. - Succursale Italiana - Sede legale 20134 Milano Via G. Ventura, 5 - Cod. ABI 3423.1 - P.Iva 07546180964 - Codice Fiscale 93033680153 n. iscrR.I: Milano 1966215 - Aderente al Sistema di garanzia dei depositi dei Paesi Bassi e al Sistema di Compensazione e Garanzia degli investimenti dei Paesi Bassi - BinckBank N.V. è autorizzata e regolata dalla Banca Centrale Olandese (DNB) e dalla Autorità Olandese di Vigilanza dei Mercati Finanziari (AFM) - BinckBank N.V. è quotata su Euronext Amsterdam. BinckBank N.V. Succursale Italiana è vigilata dalla Banca d’Italia e dalla Consob.