Il Venezuela di Maduro alle prese con la ristrutturazione del debito


Puntata Binck TV del 9 novembre 2017

9 novembre 2017
Binck TV


 BINCK TV 

Il Venezuela di Maduro alle prese con la ristrutturazione del debito

In studio: Luisa Fischietti (Product Development Manager Borsa Italiana, Sedex Market) ed Emanuele Grasso (Listing and Market Development Manager) affrontano le novità riguardanti il mercato Sedex di Borsa Italiana nel mese di novembre. Commentano l'andamento dei volumi nel corso del 2017.

Recap dei principali avvenimenti che hanno movimentato i mercati finanziari durante le ultime sedute e lancio della pillola realizzata da Alessio Trappolini.

In collegamento: Tommaso Pirotta (area commerciale Binck Italia) parla dell’ampia offerta di Binck in tema di CW, con oltre 20.000 strumenti su Sedex e Euronext, e della tematica formazione.

Pillola a cura di Valeria Panigada sulle principali aste di titoli di Stato in calendario durante la prossima settimana.

In collegamento: Paolo Serafini (trader) commenta l'annuncio del presidente venezuelano, Nicolás Maduro, che intende ristrutturare e rifinanziare il debito del Paese. Analizza l'andamento di alcune obbligazioni Venezuelane (titoli di stato venezuelani e quelle della società PDVSA), soffermandosi su quelli più scambiati sull'Euro TLX. Infine analizza la decisione di Trump di nominare Jerome Powell nuovo presidente della Fed in ottica Bond Usa (T-Note e Corporate).

articoli più letti

Candele giapponesi
Grafico a candele giapponesi: come leggerlo

5 marzo 2018



Film sul trading
Film sul trading: la finanza raccontata al cinema

29 agosto 2018



Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161

BinckBank N.V. - Succursale Italiana - Sede legale 20134 Milano Via G. Ventura, 5 - Cod. ABI 3423.1 - P.Iva 07546180964 - Codice Fiscale 93033680153 n. iscrR.I: Milano 1966215 - Aderente al Sistema di garanzia dei depositi dei Paesi Bassi e al Sistema di Compensazione e Garanzia degli investimenti dei Paesi Bassi - BinckBank N.V. è autorizzata e regolata dalla Banca Centrale Olandese (DNB) e dalla Autorità Olandese di Vigilanza dei Mercati Finanziari (AFM) - BinckBank N.V. è quotata su Euronext Amsterdam. BinckBank N.V. Succursale Italiana è vigilata dalla Banca d’Italia e dalla Consob.