Binck Italia permette di investire nei bitcoin


Articolo del 29 Giugno 2017

29 Giugno 2017
Andrea Telara


Rassegna

La società diretta da Vincenzo Tedeschi ha lanciato uno strumento finanziario per puntare sulla popolarissima valuta digitale attraverso un mercato regolamentato.

Si chiama Bitcoin Tracker One ed è un nuovo strumento finanziario lanciato da Binck Italia per negoziare la valuta digitale bitcoin su mercati regolamentati.
“Binck è sempre stata al passo con le novità”, ha dichiarato Vincenzo Tedeschi, direttore generale di Binck Italia, “il bitcoin è la moneta del momento, tutti ne parlano ma ancora in pochi la negoziano. Nel corso degli ultimi mesi, abbiamo ricevuto numerose richieste da parte dei nostri clienti di poter investire in questa valuta”.
Bitcoin Tracker One è uno strumento finanziario che fa parte della categoria degli ETN (Exchange Traded Notes) e che replica il tasso di cambio BTC/USD, cioè tra bitcoin e dollari americani. Il prezzo medio degli scambi tra le due monete definisce il prezzo di riferimento del nuovo strumento finanziario.
L’emittente del Bitcoin Tracker One è una società per azioni con sede legale in Svezia ed è disponibile sul mercato OMX di Stoccolma, dove può essere negoziato sia in corone svedesi che in euro.
Il nuovo strumento finanziario consente dunque di puntare sulla nota valuta digitale operando su un listino ufficiale, mentre finora il bitcoin è sempre stato negoziato su piazze finanziarie non regolamentate (over the counter - otc).

articoli più letti

Falsi segnali degli strumenti di analisi
I falsi segnali degli strumenti di analisi

14 giugno 2018


Serie TV sul trading
Le migliori serie TV sul trading

28 marzo 2018



Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161