Comunicato Stampa del 27Marzo 2017

Binck acquista la fintech Pritle ed espande i sui servizi di robo-advisory

BinckBank acquista la fintech Pritle ed espande i sui servizi di robo-advisory

Con l’acquisto della start up, Binck accelera la strategia di crescita dell’azienda a livello Europeo ampliando i propri servizi di gestione patrimoniale.

Milano, 27 Marzo 2017. BinckBank N.V. ha acquisito per 12,5 MLN di euro le attività di robo-advisory di Prilte N.V. con l’intenzione di espandere a livello europeo i servizi di asset management digitali.
Presente da anni nei servizi di robo-advisory grazie alla gestione discrezionale completamente computerizzata Alex, ora con l’acquisto di Pritle Binck espande ulteriormente le proprie competenze in questo settore in rapida crescita in Europa. Dopo una fase di integrazione delle attività in Olanda, il servizio Pritle verrà esteso a tutte le succursali europee in cui Binck è presente (Belgio, Italia, Francia e Spagna). Il servizio prevede una gestione completamente digitale del Cliente, dalla fase di valutazione degli obiettivi finanziari fino alla gestione patrimoniale.

“Pritle opera già ad oggi in Olanda, in Belgio, in Austria ed in Svizzera” spiega l’Ing.  Vincenzo Tedeschi, DG di Binck Italia, “offrendo una combinazione unica di tecnologia e livello di servizio estremamente personalizzato sintetizzati in un prodotto unico e distintivo. Stiamo già lavorando affinché esso possa essere rapidamente introdotto negli altri paesi in cui opera il Gruppo Binck (Italia, Francia e Spagna).“

articoli più letti

Autostrade
Caselli d'oro per le autostrade italiane: i titoli in borsa che direzione stanno prendendo?

23 GENNAIO 2018

Film sul trading
Film sul trading: la finanza raccontata al cinema

29 novembre 2017