Comunicato Stampa del 27Marzo 2017

Binck acquista la fintech Pritle ed espande i sui servizi di robo-advisory

BinckBank acquista la fintech Pritle ed espande i sui servizi di robo-advisory

Con l’acquisto della start up, Binck accelera la strategia di crescita dell’azienda a livello Europeo ampliando i propri servizi di gestione patrimoniale.

Milano, 27 Marzo 2017. BinckBank N.V. ha acquisito per 12,5 MLN di euro le attività di robo-advisory di Prilte N.V. con l’intenzione di espandere a livello europeo i servizi di asset management digitali.
Presente da anni nei servizi di robo-advisory grazie alla gestione discrezionale completamente computerizzata Alex, ora con l’acquisto di Pritle Binck espande ulteriormente le proprie competenze in questo settore in rapida crescita in Europa. Dopo una fase di integrazione delle attività in Olanda, il servizio Pritle verrà esteso a tutte le succursali europee in cui Binck è presente (Belgio, Italia, Francia e Spagna). Il servizio prevede una gestione completamente digitale del Cliente, dalla fase di valutazione degli obiettivi finanziari fino alla gestione patrimoniale.

“Pritle opera già ad oggi in Olanda, in Belgio, in Austria ed in Svizzera” spiega l’Ing.  Vincenzo Tedeschi, DG di Binck Italia, “offrendo una combinazione unica di tecnologia e livello di servizio estremamente personalizzato sintetizzati in un prodotto unico e distintivo. Stiamo già lavorando affinché esso possa essere rapidamente introdotto negli altri paesi in cui opera il Gruppo Binck (Italia, Francia e Spagna).“

articoli più letti

Candele giapponesi
Grafico a candele giapponesi: come leggerlo

5 marzo 2018

Film sul trading
Film sul trading: la finanza raccontata al cinema

29 agosto 2018

Non sei ancora Cliente?
Sei già Cliente?
02 36016161

BinckBank N.V. - Succursale Italiana - Sede legale 20134 Milano Via G. Ventura, 5 - Cod. ABI 3423.1 - P.Iva 07546180964 - Codice Fiscale 93033680153 n. iscrR.I: Milano 1966215 - Aderente al Sistema di garanzia dei depositi dei Paesi Bassi e al Sistema di Compensazione e Garanzia degli investimenti dei Paesi Bassi - BinckBank N.V. è autorizzata e regolata dalla Banca Centrale Olandese (DNB) e dalla Autorità Olandese di Vigilanza dei Mercati Finanziari (AFM) - BinckBank N.V. è quotata su Euronext Amsterdam. BinckBank N.V. Succursale Italiana è vigilata dalla Banca d’Italia e dalla Consob.