Criptovalute: da Binck Italia il primo ETN per investire
sul Bitcoin con la sicurezza di un mercato regolamentato


Articolo del 21 Giugno 2017

21 Giugno 2017


Rassegna

Sono sempre di più gli investitori che richiedono sicurezza nelle negoziazioni delle criptovalute, in particolar modo il Bitcoin. Binck risponde a questa esigenza portando per la prima volta in Italia uno strumento che da la possibilità di negoziare il Bitcoin su mercati regolamentati

Negli ultimi anni gli investitori stanno guardando sempre più con maggior interesse al mercato delle criptovalute, all’interno del quale il bitcoin si è senza dubbio ritagliato un ruolo da protagonista. Ingolositi da rendimenti che il più delle volte superano abbondantemente la tripla cifra percentuale, gli operatori sono alla continua ricerca di opportunità in questi mercati, a costo di affrontare alle volte anche alcune insidie. Infatti le cripto-valute, essendo negoziate per lo più su mercati OTC, ovvero non regolamentati, presentano tanti punti oscuri di difficile risoluzione, il più delle volte di natura regolamentare.

Per ovviare a questa esigenza di mercato Binck Italia ha portato sul mercato tricolore il primo strumento al mondo che dà la possibilità di negoziare bitcoin su mercati regolamentati in maniera facile e sicura. Binck Italia è la prima banca in Italia che permette di negoziare online la criptovaluta principe di questo mercato, grazie a bitcoin Tracker One, un indice che replica l’andamento del tasso di cambio fra il bitcoin e il dollaro statunitense (BTC/USD).

“Il bitcoin è la moneta del momento, tutti ne parlano ma ancora in pochi la negoziano. Negli ultimi mesi abbiamo ricevuto numerose richieste da parte dei nostri clienti di poter investire nella nuova moneta”, ha spiegato l’ing. Vincenzo Tedeschi, direttore generale di Binck Italia.

Il bitcoin Tracker One è il primo ETN negoziato su un mercato regolamentato in Italia ed è oggetto ad una disciplina specifica “per soddisfare la domanda crescente di clienti che vogliono negoziare il bitcoin online con la sicurezza di un mercato regolamentato”, ha specificato l’ingegnere Vincenzo Tedeschi.

articoli più letti

Candele giapponesi
Grafico a candele giapponesi: come leggerlo

5 marzo 2018



Film sul trading
Film sul trading: la finanza raccontata al cinema

29 agosto 2018



Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161

BinckBank N.V. - Succursale Italiana - Sede legale 20134 Milano Via G. Ventura, 5 - Cod. ABI 3423.1 - P.Iva 07546180964 - Codice Fiscale 93033680153 n. iscrR.I: Milano 1966215 - Aderente al Sistema di garanzia dei depositi dei Paesi Bassi e al Sistema di Compensazione e Garanzia degli investimenti dei Paesi Bassi - BinckBank N.V. è autorizzata e regolata dalla Banca Centrale Olandese (DNB) e dalla Autorità Olandese di Vigilanza dei Mercati Finanziari (AFM) - BinckBank N.V. è quotata su Euronext Amsterdam. BinckBank N.V. Succursale Italiana è vigilata dalla Banca d’Italia e dalla Consob.