Investire sui bitcoin con un clone


Articolo del 10 Luglio 2017

10 Luglio 2017
  Patrizia Pugliafito


Rassegna

Investire sui Bitcoin con un clone

Sulle piattaforme online di BinckBank ora è possibile investire sui bitcoin grazie a Bitcoin Tracker One, il primo strumento che dà questa possibilità.

«Il bitcoin - spiega Vincenzo Tedeschi, Direttore Generale di Binck Italia - è la moneta del momento, tutti ne parlano, ma ancora in pochi la negoziano, mentre molte sono le richieste da parte dei clienti, così abbiamo deciso di introdurla».

Il bitcoin è la valuta digitale e decentralizzata creata nel 2009, disponibile per lo scambio virtuale all'interno di un sistema creato online. L'emittente del nuovo strumento finanziario è una società per azioni con sede legale a Stoccolma.

Dunque Bitcoin Tracker One è uno strumento della categoria degli Etn (Exchange traded note, replicanti di indici o di valute) ed è disponibile sul mercato OMX Stoccolma e può essere negoziato, sia in corone svedesi, sia in euro. Non essendo emessa da un ente centrale, il valore della valuta dipende dalla fiducia che gli investitori ripongono su di essa.

Lo strumento replica l'andamento del mercato Btc in dollari, il più liquido per la negoziazione della cripto-valuta. Il nuovo strumento finanziario consente di puntare sulla valuta digitale operando su un listino ufficiale, mentre finora il bitcoin è sempre stato negoziato su piazze finanziarie non regolamentate (Over the counter - Otc).

Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161