BinckBank Tour 2017, presentato il percorso


Articolo del 5 Giugno 2017

5 Giugno 2017
Andrea Fragasso


Rassegna

BinckBank Tour 2017, presentato il percorso

A raccogliere le redini dell’Eneco Tour sarà il BinckBank Tour 2017, in programma da lunedì 7 a domenica 13 agosto. Come noto da tempo, il fornitore energetico ha smesso di supportare il Giro del Benelux dopo dodici anni e a subentrargli è arrivato l’istituto che opera nel campo finanziario e nel trading online, da alcuni anni attivo anche in Italia.
Nato nel 2005 (prima edizione vinta dallo statunitense Bobby Julich), l’Eneco Tour, ora BinckBank Tour, ha nell’olandese Niki Terpstra il campione uscente.
Tre corridori sono riusciti ad imporsi in due occasioni: lo spagnolo Ivan Gutierrez, il norvegese Edvald Boasson Hagen e il belga Tim Wellens. Un solo italiano è stato in grado di salire sul podio: Vincenzo Nibali, terzo nel 2006.

Cambia la denominazione, ma non il programma dell’appuntamento, che andrà ad abbracciare, nel corso della settimana, le principali località di Olanda e Belgio che hanno fatto la storia del ciclismo, specie quella delle Classiche del Nord. Si comincia il primo giorno con una frazione in linea dedicata ai velocisti che parte da Breda, attraversa il nord Brabante e si conclude a Venray. Il secondo giorno va in scena una cronometro individuale di 13 km a Voorburg, seguita dalla tappa con il classico arrivo di Ardooie, ancora dedicato agli sprinter, così come quello successivo di Lanaken. Le cotes del Limburgo sono le protagoniste nella quinta frazione attorno a Sittard-Geleen che potrebbe creare una prima selezione in attesa delle due tappe decisive: il sabato con le cotes belghe e finale a Houffalize, la domenica con il traguardo di Geerardsbergen dopo aver affrontato alcuni tratti tipici delle Fiandre, compresa la scalata al Muur.

Di seguito l’elenco delle tappe, presto i profili tecnici.

Lunedì 7 agosto: Breda – Venray
Martedì 8 agosto: Voorburg – Voorburg (Cronometro)
Mercoledì 9 agosto: Blankenberge – Ardooie Giovedì 10 agosto: Lanaken – Lanaken
Venerdì 11 agosto: Sittard- Geleen – Sittard-Geleen
Sabato 12 agosto: Riemst – Houffalize
Domenica 13 agosto: Essen – Geraardsbergen

articoli più letti

Candele giapponesi
Grafico a candele giapponesi: come leggerlo

5 marzo 2018



Film sul trading
Film sul trading: la finanza raccontata al cinema

29 agosto 2018



Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161

BinckBank N.V. - Succursale Italiana - Sede legale 20134 Milano Via G. Ventura, 5 - Cod. ABI 3423.1 - P.Iva 07546180964 - Codice Fiscale 93033680153 n. iscrR.I: Milano 1966215 - Aderente al Sistema di garanzia dei depositi dei Paesi Bassi e al Sistema di Compensazione e Garanzia degli investimenti dei Paesi Bassi - BinckBank N.V. è autorizzata e regolata dalla Banca Centrale Olandese (DNB) e dalla Autorità Olandese di Vigilanza dei Mercati Finanziari (AFM) - BinckBank N.V. è quotata su Euronext Amsterdam. BinckBank N.V. Succursale Italiana è vigilata dalla Banca d’Italia e dalla Consob.