9 luglio 2018: seconda gara del Binck Trading Challenge

2 luglio 2018
BinckBank Italia


MONDO BINCK

Il 9 luglio alle ore 14:00 ci sarà la seconda delle 3 gare che compongono il Binck Trading Challenge, il torneo gratuito organizzato da BinckBank e che vedrà fino a 500 traders sfidarsi in una gara su simulatore ripercorrendo in 30 minuti un’intera seduta in borsa reale passata.

Il valore massimo del montepremi per ogni gara è di Euro 3.000 in bonus in commissioni trading, suddiviso tra i 20 traders che hanno registrato le migliori performances di gara(per maggiori informazioni leggi il regolamento).

La gara del 9 luglio verrà gestita e commentata dal campione di trading Riccardo Guidi selezionato da BinckBank proprio per le sue esperienze in gara (sia nel 2015 che nel 2017 si è aggiudicato la classifica assoluta della Traders Cup con un +185,5%) e per la sua grande capacità di relatore.

Riccardo Guidi

“Sono un convinto sostenitore del fatto che le competizioni aiutino molto nella formazione del carattere di un trader, perché insegna a restare tranquilli in ogni situazione e gestire sempre al meglio le proprie emozioni”
racconta Riccardo Guidi, “Fare esercizio è molto importante perché quando vogliamo diventare dei bravi trader, iniziamo a partecipare (giustamente) ad ogni tipo di iniziativa, meeting, corsi, etc. ma quello che non siamo abituati a fare è dare seguito al 99% di quello che impariamo”.

Con il simulatore di BinckBank è possibile inoltre fare esercizio in attesa della gara, accedendo alle sezioni di didattica del Binck Trading Coach e del Binck Trading Game.

Sempre secondo Riccardo: “Un trader che non mette in pratica quanto appreso, che non persevera, che non compie nuove azioni (come fare esercizio) si ritroverà sempre le vecchie cattive abitudini a fare capolino alla porta, e dunque continuerà a non rispettare lo stop-loss piuttosto che chiudere il proprio gain troppo presto. Il principale motivo per cui i precedenti tentativi di diventare un vero trader sui mercati finanziari non sono andati a buon fine potrebbero risiedere proprio in questo, cioè nella mancanza di allenamento ed esercizio”.

Binck Trading Coach

Le sezioni Trading Coach e Trading Game sono state sviluppate da Tommaso Pirotta di BinckBank e sono di supporto sia alla gara e delle attività di formazione abituale di ogni trader: "Grazie agli esercizi che ho preparato è possibile infatti imparare ad interpretare alcuni degli indicatori più utilizzati in Analisi Tecnica in maniera estremamente pratica e divertente: mentre si emettono gli ordini sul simulatore appariranno dei pop up che daranno indicazioni e consigli pratici per migliorare le proprie performance" racconta Tommaso. "In affiancamento alla sezione di didattica ho aggiunto degli esercizi su simulatore per poter far esercizio. È sufficiente scegliere il tipo di strumento su cui ci si vuole allenare ed avviare la simulazione: mentre si vedrà il grafico scorrere e formarsi è sufficiente usare i bottoni "Buy/Sell" per simulare le proprie operazioni di acquisto e vendita, verificare la propria performance e rivedere, al termine della gara, tutti i movimenti fatti, sia sul grafico che nell'apposita lista".


Le informazioni sull'andamento degli strumenti finanziari citati nel presente comunicato sono basate sull'elaborazione di dati storici e i risultati passati non sono in alcun modo indicativi di quelli futuri.
Si raccomanda ai clienti di prendere visione dei rischi associati ai singoli strumenti finanziari citati nonché delle loro caratteristiche (tipologia di strumento, categoria di clientela a cui è destinato, costi e oneri connessi, etc.) sul sito di Binck e sul prospetto informativo.
Fonte: elaborazione interna dati clienti BinckBank, nel rispetto del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali). Per tutte le informazioni sulle modalità e finalità del trattamento dei dati effettuato da BinckBank, si rinvia alla sezione Privacy in fondo ad ogni pagina del sito.

articoli più letti

Candele giapponesi
Grafico a candele giapponesi: come leggerlo

5 marzo 2018



Film sul trading
Film sul trading: la finanza raccontata al cinema

29 agosto 2018



Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161

BinckBank N.V. - Succursale Italiana - Sede legale 20134 Milano Via G. Ventura, 5 - Cod. ABI 3423.1 - P.Iva 07546180964 - Codice Fiscale 93033680153 n. iscrR.I: Milano 1966215 - Aderente al Sistema di garanzia dei depositi dei Paesi Bassi e al Sistema di Compensazione e Garanzia degli investimenti dei Paesi Bassi - BinckBank N.V. è autorizzata e regolata dalla Banca Centrale Olandese (DNB) e dalla Autorità Olandese di Vigilanza dei Mercati Finanziari (AFM) - BinckBank N.V. è quotata su Euronext Amsterdam. BinckBank N.V. Succursale Italiana è vigilata dalla Banca d’Italia e dalla Consob.