Binck Trading Circle: al via la nuova attività didattica di BinckBank!

21 maggio 2018
BinckBank Italia


MONDO BINCK

Al via il programma didattico gratuito di BinckBank che sfrutta le diverse possibilità offerte dal Simulatore di Trading sviluppato da Traderlink. Il programma è rivolto a tutti i traders che vogliono seguire un percorso formativo completo per l’apprendimento delle basi del trading online.

“In concerto con Traderlink abbiamo sviluppato un percorso formativo completo, in grado di seguire il trader e di permettergli di mettersi alla prova per poter testare quanto acquisito in maniera semplice e divertente” spiega Valentina Fonda, responsabile marketing di Binck Italia, “Sono convinta che imparare giocando e divertendosi è il sistema sicuramente più efficace di apprendimento. La possibilità di accedere al simulatore anche da smartphone permette inoltre di giocarvi in qualsiasi momento della giornata e non obbliga il trader ad una postazione fissa”.

PERCHÉ BINCK TRADING CIRCLE?

Perché è uno strumento di apprendimento circolare: è infatti possibile partire dalla didattica e proseguire con gli esercizi ed ogni mese confrontarsi con gli altri così come partire con la gara per capire quali tematiche di analisi tecnica approfondire in vista della gara successiva ed esercitarsi per migliorare la propria posizione.

In un mondo sempre più veloce, Binck Trading Circle è infatti un programma ideato per lasciare ad ogni trader (o aspirante trader) di individuare il percorso di apprendimento a lui più congeniale da poter seguire sua da casa che in movimento:

  • BINCK TRADING COACH: è la sezione di didattica. Qui è possibile imparare ad interpretare alcuni degli indicatori più utilizzati in Analisi Tecnica grazie ai brevi video di spiegazione e alle simulazioni guidate
  • BINCK TRADING GAME: è la sezione di gioco dove potersi esercitare. Ogni sessione di gioco simula una giornata di trading ed è possibile effettuare acquisti o vendite virtuali sullo strumento scelto
  • BINCK TRADING CHALLENGE: è la sezione dove poter testare le proprie capacità gareggiando simultaneamente con altri 500 traders. Sono previste 3 sessioni di gara da 30 minuti ciascuna e, per rendere più stimolante il gioco, ogni mese sono previsti 3.000€ in commissioni gratuite per i vincitori.

I nostri esperti hanno registrato per te delle vere e reali sedute di borsa, su strumenti finanziari anche molto diversi tra loro, hanno creato le didattiche e studiato il modo migliore per velocizzare la tua formazione mentre ti applichi a vere sedute di borsa.

Ora tocca a te!

Segui le didattiche, scegli il tipo di strumento su cui vuoi allenarti ed avvia la simulazione: mentre vedrai il grafico scorrere e formarsi sotto i tuoi occhi usa i bottoni "Buy/Sell" per simulare le tue operazioni di acquisto e vendita, verifica la tua performance, rivedi al termine della gara tutti i movimenti che hai fatto, sia sul grafico che nell'apposita lista e poi sfida gli altri traders nel torneo.


Le informazioni sull'andamento degli strumenti finanziari citati nel presente comunicato sono basate sull'elaborazione di dati storici e i risultati passati non sono in alcun modo indicativi di quelli futuri.
Si raccomanda ai clienti di prendere visione dei rischi associati ai singoli strumenti finanziari citati nonché delle loro caratteristiche (tipologia di strumento, categoria di clientela a cui è destinato, costi e oneri connessi, etc.) sul sito di Binck e sul prospetto informativo.
Fonte: elaborazione interna dati clienti BinckBank, nel rispetto del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali). Per tutte le informazioni sulle modalità e finalità del trattamento dei dati effettuato da BinckBank, si rinvia alla sezione Privacy in fondo ad ogni pagina del sito.

articoli più letti

Candele giapponesi
Grafico a candele giapponesi: come leggerlo

5 marzo 2018



Film sul trading
Film sul trading: la finanza raccontata al cinema

29 agosto 2018



Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161

BinckBank N.V. - Succursale Italiana - Sede legale 20134 Milano Via G. Ventura, 5 - Cod. ABI 3423.1 - P.Iva 07546180964 - Codice Fiscale 93033680153 n. iscrR.I: Milano 1966215 - Aderente al Sistema di garanzia dei depositi dei Paesi Bassi e al Sistema di Compensazione e Garanzia degli investimenti dei Paesi Bassi - BinckBank N.V. è autorizzata e regolata dalla Banca Centrale Olandese (DNB) e dalla Autorità Olandese di Vigilanza dei Mercati Finanziari (AFM) - BinckBank N.V. è quotata su Euronext Amsterdam. BinckBank N.V. Succursale Italiana è vigilata dalla Banca d’Italia e dalla Consob.