BinckBank Tour


Il Giro del Belgio che unisce ciclismo ed investimenti

17 Luglio 2017
BinckBank


MONDO BINCK

BinckBank Tour: il Giro del Belgio a tappe che unisce ciclismo ed investimenti

Da sempre in tutto il mondo quando si parla di biciclette si pensa subito all’Olanda. Dal 2017 le biciclette saranno associati indissolubilmente al mondo della finanza online grazie alla sponsorizzazione per il 2017-2022 di BinckBank della corsa ciclistica a tappe di Olanda e Belgio.

Lo sport di resistenza e il trading hanno molto in comune, in particolare per quanto riguarda la pianificazione strategica, la consapevolezza delle proprie risorse e gli aspetti psicologici e motivazionali. La gestione emotiva nel trading, come nel ciclismo, è infatti uno degli elementi chiave per riuscire ad implementare con successo la propria strategia.

Prestazioni, potenza e istinto sono cruciali per ottenere buoni risultati. Proprio come la resilienza e la perseveranza, anche la capacità di adattarsi a qualsiasi cambiamento o di sapere quando puntare i tacchi quando necessario sono indispensabili.

Ci sono delle massime del ciclismo che si adattano perfettamente anche al mondo del trading:
1) non è sempre necessario attraversare il traguardo per primo per vincere la gara Un investimento è come una corsa a tappe. Forse non abbiamo vinto nessuna tappa intermedia, ma alla fine della gara possiamo comunque indossare la maglia rosa. I migliori risultati si vedono sempre nel lungo periodo, non nelle singole tappe 
2) è indispensabile prendere in considerazione ostacoli e venti contrari Una brusca correzione di un’attività in borsa può essere paragonata all’effetto di un vento contrario su una strada asfaltata. In entrambe le attività l’esperienza è un elemento imprescindibile per prevenire gli inconvenienti, così come la conoscenza del percorso nel ciclismo e la conoscenza delle piattaforme quando si opera in borsa. È fondamentare essere sempre aggiornati sulle notizie e seguire i consigli di esperti e di consulenti 
3) evitare di stringere le curve

Stabilita una strategia, è importante mantenere la direzione presa e puntare sempre alla vittoria finale, evitando distrazioni e rischi inutili, ricordando che è pericoloso tentare la fuga o scorciatoie se non si hanno informazioni sicure.

Comprare o vendere strumenti finanziari per ottenere dei profitti non è per niente facile: l’aspetto emotivo può procurare perdite finanziarie e forti emozioni negative come stress, ansia o paura del fallimento. Un bravo trader deve avere:
• una conoscenza approfondita del mercato in cui si opera e dello strumento che si utilizza; 
• la consapevolezza di ciò che si è, sviluppando quindi l’operatività più idonea alla propria personalità;
• un buon controllo del rischio attraverso la diversificazione degli investimenti e il calcolo del capitale psicologico da investire;
• dimestichezza nella gestione delle perdite, considerando che nel trading sono inevitabili;
• una strategia, degli obiettivi ben definiti e disciplina, motivazione e determinazione nell’applicazione della stessa.

BinckBank sponsorizzerà le edizioni 2017-2022 del Giro del Belgio e dei Paesi Bassi, la corsa a tappe annuale di ciclismo da strada che negli ultimi 12 anni uno dei più grandi eventi sportivi nel ciclismo di questi due paesi. Il Giro dei Paesi Bassi, nato nel 2005 come UCI pro Tour, è stato inserito nel calendario mondiale UCI nel 2009, nel 2011 era stato ribattezzato Eneco Tour.

Il BinckBank Tour si svolgerà da lunedì 7 a domenica 13 agosto 2017 nelle seguenti tappe:
Domenica 6 Agosto: presentazione dei team a Breda
Lunedì 7 agosto : Breda – Venray
Martedì 8 agosto : Voorburg – Voorburg
Mercoledì 9 agosto: Blankenberge – Ardooie
Giovedì 10 agosto: Lanaken – Lanaken
Venerdì 11 agosto : Sittard-Geleen – Sittard-Geleen
Sabato 12 agosto: Riemst – Houffalize
Domenica 13 agosto : Essen – Geraardsbergen

Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161