14 Giugno 2017
BinckBank


MONDO BINCK

Con Binck fai trading in bitcoin!

Solo con Binck puoi negoziare online i bitcoin sui mercati regolamentati grazie al nuovo bitcoin Tracker One.
L'ETN emesso della società XBT Provider è disponibile sul mercato OMX Stoccolma e può essere negoziato sia in SEK che in EUR.

Che cos’è il bitcoin?
Il bitcoin è una moneta elettronica creata nel 2009 che può essere utilizzata per acquistare beni reali (es. software, automobili, ecc...).
Non è emessa da un ente centrale che ne determina il valore ma esso dipende dalla fiducia che gli investitori ripongono su di essa.
Il bitcoin si basa su transazioni che sfruttano la crittografia cioè messaggi che possono essere resi leggibili solo utilizzando una chiave.

Come funziona bitcoin Tracker One?

Replica l'andamento del mercato BTC/USD che è il mercato più liquido disponibile per la negoziazione di bitcoin. Il prezzo medio degli scambi più liquidi definisce il prezzo di riferimento del sottostante.
Per maggiori informazioni su bitcoin Tracker One visita il sito xbtprovider.com

Cosa sono gli ETN bitcoin?

Gli Exchange Traded Notes (ETN) sono strumenti finanziari emessi a fronte dell'investimento diretto dell'emittente nel sottostante (diverso dalle commodities) o in contratti derivati sul medesimo. Il prezzo degli ETN è, pertanto, legato direttamente o indirettamente all'andamento del sottostante. Similarmente agli ETF gli ETN:
- sono negoziati in Borsa come delle azioni
- replicano passivamente la performance del sottostante (tipicamente un indice) a cui fanno riferimento rientrando a pieno merito nella famiglia dei “cloni”

Gli ETN consentono agli investitori l’accesso a indici e sottostanti diversi dalle materie prime già coperte dagli ETC. Per ETN, infatti, si intende uno strumento finanziario derivato cartolarizzato emesso da una società veicolo che replica un indice azionario, obbligazionario, di valute o singole valute, tassi ecc. Il criterio che distingue gli ETN dagli ETC è esclusivamente la natura del sottostante: quando è una materia prima ci si riferisce agli ETC, mentre in tutti gli altri casi agli ETN.

Come investire in bitcoin?

Per investire in Bitcoin è necessario registrare un conto di trading online; depositare il capitale che si vuole investire in Bitcoin e puntare sul deprezzamento o l’apprezzamento dei bitcoin in un arco di tempo. A questo punto bisogna aspettare che il valore del Bitcoin salga, o scenda, a seconda della scelta fatta e incassare i profitti.

Perché investire in bitcoin?
Con gli ETN si ampliano le opportunità d’investimento; è possibile accedere direttamente al mercato sottostante: gli ETN replicano la performance di indici di diversa natura (di valute, tassi d’interesse, azionari, obbligazionari), grazie all’investimento diretto da parte della società emittente in contratti derivati sul sottostante stesso. Gli ETN consentono agli investitori di accedere ad indici difficilmente investibili ad un costo contenuto: come per gli ETC, nessuna commissione di “Entrata”, di “Uscita” e di “Performance” è a carico dell’investitore, mentre le commissioni sono applicate in proporzione al tempo di possesso del titolo.
Dunque un valido e semplice metodo per investire nei bitcoin senza comprarli è utilizzare le somme che si è deciso di investire nel trading online, dove è possibile seguire le evoluzioni di questa moneta senza dover per forza passare per un acquisto diretto. In questo caso le modalità sono identiche a quelle del classico trading online.

Inizia subito a negoziare online i bitcoin!

articoli più letti

Candele giapponesi
Grafico a candele giapponesi: come leggerlo

5 marzo 2018



Film sul trading
Film sul trading: la finanza raccontata al cinema

29 agosto 2018



Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161

BinckBank N.V. - Succursale Italiana - Sede legale 20134 Milano Via G. Ventura, 5 - Cod. ABI 3423.1 - P.Iva 07546180964 - Codice Fiscale 93033680153 n. iscrR.I: Milano 1966215 - Aderente al Sistema di garanzia dei depositi dei Paesi Bassi e al Sistema di Compensazione e Garanzia degli investimenti dei Paesi Bassi - BinckBank N.V. è autorizzata e regolata dalla Banca Centrale Olandese (DNB) e dalla Autorità Olandese di Vigilanza dei Mercati Finanziari (AFM) - BinckBank N.V. è quotata su Euronext Amsterdam. BinckBank N.V. Succursale Italiana è vigilata dalla Banca d’Italia e dalla Consob.