Comunicato Stampa del 20 Marzo 2017

BinckBank N.V. presenta i dati di bilancio 2016

COMUNICATO

BinckBank N.V. presenta i dati di bilancio 2016: Binck Italia conferma il trend positivo per il 5° anno consecutivo

Milano, 20.03.2017. BinckBank N.V., il gruppo olandese quotato sul listino Euronext della Borsa di Amsterdam che controlla la filiale italiana Binck Italia, ha presentato oggi i dati di bilancio 2016.

Nel 2016, in un mercato in cui si è registrata una generale contrazione (dati Assosim 2016), la branch italiana, puntando al consolidamento del rapporto con i clienti e sulla qualità del servizio offerto, è riuscita ad aumentare in maniera significativa il numero di clienti e il numero di ordini eseguiti sui mercati.

Principali dati FY16 Binck Italia:
- Numero di ordini eseguiti: 502.512, + 3,4% (FY2015: 486.128)
- Numero di clienti: 6.007, + 14,7% (Q4 2015: 5.293)
- Asset totali in deposito: € 595 milioni, - 2,0% (Q4 2015: € 607 milioni)
- Risultato Operativo: € -0,297 milioni (Q4 2015: € -0,647 milioni)

Vincenzo Tedeschi, Direttore Generale di Binck Italia: “Siamo particolarmente soddisfatti dell’anno appena concluso poiché siamo cresciuti sia in termini di clienti acquisiti che di ordini eseguiti. Siamo ancora più fieri di questa crescita perché è avvenuta in un contesto difficile: in un mercato continentale con volumi in diminuzione e un livello di fiducia degli investitori europei che è tra i più bassi degli ultimi anni, come rivelato dal Barometro del trading online (indagine mensile che facciamo su tutti i clienti Europei). Il 2016 è stato molto soddisfacente anche perché abbiamo introdotto nuovi e importanti servizi tra cui il conto multi-valuta su valute quali il TRY e lo ZAR, lo short overnight e il servizio di collocamenti di Fondi comuni possibile grazie alla partnership con Fundstore.
Anche la solida reputazione raggiunta da Binck nel mercato italiano è costantemente in aumento come dimostrano i risultati della Binck TV dove abbiamo avuto un aumento di visualizzazioni del 45%”.

articoli più letti

Falsi segnali degli strumenti di analisi
I falsi segnali degli strumenti di analisi

14 giugno 2018