Comunicato Stampa del 20 Marzo 2017

BinckBank N.V. presenta i dati di bilancio 2016

COMUNICATO

BinckBank N.V. presenta i dati di bilancio 2016: Binck Italia conferma il trend positivo per il 5° anno consecutivo

Milano, 20.03.2017. BinckBank N.V., il gruppo olandese quotato sul listino Euronext della Borsa di Amsterdam che controlla la filiale italiana Binck Italia, ha presentato oggi i dati di bilancio 2016.

Nel 2016, in un mercato in cui si è registrata una generale contrazione (dati Assosim 2016), la branch italiana, puntando al consolidamento del rapporto con i clienti e sulla qualità del servizio offerto, è riuscita ad aumentare in maniera significativa il numero di clienti e il numero di ordini eseguiti sui mercati.

Principali dati FY16 Binck Italia:
- Numero di ordini eseguiti: 502.512, + 3,4% (FY2015: 486.128)
- Numero di clienti: 6.007, + 14,7% (Q4 2015: 5.293)
- Asset totali in deposito: € 595 milioni, - 2,0% (Q4 2015: € 607 milioni)
- Risultato Operativo: € -0,297 milioni (Q4 2015: € -0,647 milioni)

Vincenzo Tedeschi, Direttore Generale di Binck Italia: “Siamo particolarmente soddisfatti dell’anno appena concluso poiché siamo cresciuti sia in termini di clienti acquisiti che di ordini eseguiti. Siamo ancora più fieri di questa crescita perché è avvenuta in un contesto difficile: in un mercato continentale con volumi in diminuzione e un livello di fiducia degli investitori europei che è tra i più bassi degli ultimi anni, come rivelato dal Barometro del trading online (indagine mensile che facciamo su tutti i clienti Europei). Il 2016 è stato molto soddisfacente anche perché abbiamo introdotto nuovi e importanti servizi tra cui il conto multi-valuta su valute quali il TRY e lo ZAR, lo short overnight e il servizio di collocamenti di Fondi comuni possibile grazie alla partnership con Fundstore.
Anche la solida reputazione raggiunta da Binck nel mercato italiano è costantemente in aumento come dimostrano i risultati della Binck TV dove abbiamo avuto un aumento di visualizzazioni del 45%”.

articoli più letti

Candele giapponesi
Grafico a candele giapponesi: come leggerlo

5 marzo 2018

Film sul trading
Film sul trading: la finanza raccontata al cinema

29 agosto 2018

Non sei ancora Cliente?
Sei già Cliente?
02 36016161

BinckBank N.V. - Succursale Italiana - Sede legale 20134 Milano Via G. Ventura, 5 - Cod. ABI 3423.1 - P.Iva 07546180964 - Codice Fiscale 93033680153 n. iscrR.I: Milano 1966215 - Aderente al Sistema di garanzia dei depositi dei Paesi Bassi e al Sistema di Compensazione e Garanzia degli investimenti dei Paesi Bassi - BinckBank N.V. è autorizzata e regolata dalla Banca Centrale Olandese (DNB) e dalla Autorità Olandese di Vigilanza dei Mercati Finanziari (AFM) - BinckBank N.V. è quotata su Euronext Amsterdam. BinckBank N.V. Succursale Italiana è vigilata dalla Banca d’Italia e dalla Consob.