EVENTO ENTERPRISE: QUANTO VALE LA TUA AZIENDA?


Vieni l'11 ottobre al Museo Ferrari di Maranello

26 settembre 2018
BinckBank Italia


MONDO BINCK

SCOPRI QUANTO VALE LA TUA AZIENDA L’11 OTTOBRE AL CONVENTION CENTER DEL MUSEO FERRARI DI MARANELLO

BinckBank partecipa in qualità di sponsor all’esclusivo evento privato che si terrà presso il Convention Center del Museo Ferrari di Maranello appositamente riservato in locazione per i partecipanti. La location dell’evento, organizzato dallo Studio di Finanza Aziendale Alfredo Ballarini, è stata selezionata in quanto è perfettamente connessa a quello che sarà il tema della giornata: l’Enterprise Value (EV), cioè il valore nella compravendita azionaria e nella gestione aziendale.

  1. Dove si trova il valore a bilancio
  2. Come gestire l'azienda per massimizzarne il valore
  3. Come funzionano i moltiplicatori
  4. Come funziona la valutazione delle aziende in borsa
  5. Casi pratici di valutazione e compravendite

Alfredo Ballarini, che da oltre 30 anni analizza aziende e settori industriali, tratterà sui punti precedenti dal punto di vista numerico utilizzando l’elaborazione automatica dei bilanci con un’innovativa ed esclusiva applicazione prodotta dal suo studio; mentre Cristiano Canotti, ingegnere progettista, conosciutissimo in Italia e Spagna, esperto di produzione, tratterà dei punti precedenti dal punto di vista industriale e porterà esempi reali di transazioni avvenute in particolare nel settore ceramico.
Seguirà l'intervento di Giovanni Borsi, responsabile del sito gbinvesting.com che eroga servizi di formazione finanziaria, tra cui anche un servizio dedicato alle operazioni di finanza straordinaria, con un focus particolare sulle operazioni di aumento di capitale, momento in cui analizza l’azienda oggetto di questa operazione nella sua interezza, grazie anche all'enorme disponibilità di dati che si può ricavare dal prospetto informativo dell’operazione: nel suo intervento citerà casi pratici di valutazione e come l’analisi a 360° di tutti i fattori che agiscono sul prezzo delle quotazioni in borsa permetta di effettuare ottimi investimenti di breve e lungo periodo.

A finire verranno proposti degli esempi pratici con esercitazioni per i partecipanti, nella valutazione aziendale in due o tre situazioni differenti. A fine lavori, circa alle 16:30, i PRIMI 10 ISCRITTI CONFERMATI ENTRO IL 10 SETTEMBRE potranno partecipare ad una competizione di Formula 1 sui simulatori del Museo Ferrari di Maranello con successiva premiazione dei vincitori.

L’appuntamento è l’11 Ottobre 2018 Convention Center del Museo Ferrari di Maranello in via Dino Ferrari 43 Maranello (MO) dalle ore 9:00 alle 17:30.


Le informazioni sull'andamento degli strumenti finanziari citati nel presente comunicato sono basate sull'elaborazione di dati storici e i risultati passati non sono in alcun modo indicativi di quelli futuri.
Si raccomanda ai clienti di prendere visione dei rischi associati ai singoli strumenti finanziari citati nonché delle loro caratteristiche (tipologia di strumento, categoria di clientela a cui è destinato, costi e oneri connessi, etc.) sul sito di Binck e sul prospetto informativo.
Fonte: elaborazione interna dati clienti BinckBank, nel rispetto del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali). Per tutte le informazioni sulle modalità e finalità del trattamento dei dati effettuato da BinckBank, si rinvia alla sezione Privacy in fondo ad ogni pagina del sito.

articoli più letti

Candele giapponesi
Grafico a candele giapponesi: come leggerlo

5 marzo 2018



Film sul trading
Film sul trading: la finanza raccontata al cinema

29 agosto 2018



Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161

BinckBank N.V. - Succursale Italiana - Sede legale 20134 Milano Via G. Ventura, 5 - Cod. ABI 3423.1 - P.Iva 07546180964 - Codice Fiscale 93033680153 n. iscrR.I: Milano 1966215 - Aderente al Sistema di garanzia dei depositi dei Paesi Bassi e al Sistema di Compensazione e Garanzia degli investimenti dei Paesi Bassi - BinckBank N.V. è autorizzata e regolata dalla Banca Centrale Olandese (DNB) e dalla Autorità Olandese di Vigilanza dei Mercati Finanziari (AFM) - BinckBank N.V. è quotata su Euronext Amsterdam. BinckBank N.V. Succursale Italiana è vigilata dalla Banca d’Italia e dalla Consob.