BINCK PORTA IN ITALIA I MICRO FUTURES USA SUL MERCATO CME



MONDO BINCK

Per tutti i clienti Binck è possibile negoziare i nuovi Micro E-mini Future sui principali indici azionari americani quotati sul mercato CME da lunedì 06/05 U.S.
"BinckBank da sempre si contraddistingue per il 'TIME TO MARKET' dei nuovi prodotti offerti dai mercati internazionali" spiega Simone Vallino, responsabile dello sviluppo prodotti che aggiunge: "In Italia i nostri clienti sono particolarmente interessati all’operatività sui futures e proprio per andare incontro alle loro esigenze abbiamo cercato di essere tempestivi nell’offrire questo servizio. Le micro dimensioni di questi futures (valgono 1/10 del contratto standard) li rendono per altro accessibili anche ai piccoli investitori".

La commissione di negoziazione è di 3,00 € per lotto.
Queste le principali caratteristiche dei micro-futures:

Micro E-mini Future su Indice S&P 500 (MES):
  • Tick = 0,25
  • Controvalore per Tick = 1,25 USD
  • Controvalore per punto indice = 5 USD
  • Margine percentuale minimo = 5,75% (pari a circa 800 EUR)
  •  

    Micro E-mini Future su Indice Nasdaq 100 (MNQ):
  • Tick = 0,25
  • Controvalore per Tick = 0,5 USD
  • Controvalore per punto indice = 2 USD
  • Margine percentuale minimo = 5,75% (pari a circa 850 EUR)
  •  

    Micro E-mini Future su Indice Dow Jones Industrial Average (MYM):
  • Tick = 1
  • Controvalore per Tick = 0,5 USD
  • Controvalore per punto indice = 0,5 USD
  • Margine percentuale minimo = 5,75% (pari a circa 750 EUR)
  •  

    Micro E-mini Future su Indice Russell 2000 (M2K):
  • Tick = 0,1
  • Controvalore per Tick = 0,5 USD
  • Controvalore per punto indice = 5 USD
  • Margine percentuale minimo = 5,75% (pari a circa 450 EUR)
  •  

    Successo oltre le aspettative dei mini-futures già dalla prima settimana (dati: CME Group)

    Nella prima settimana di trading, il volume di futures Micro E-mini fatto registrare complessivamente sul mercato di riferimento ha superato i 2,6 milioni di contratti totali nei quattro indici, con un volume medio giornaliero di 521.000 contratti.

    In particolare, gli operatori di tutto il mondo stanno sfruttando il nuovo pool di liquidità creato dai futures Micro E-mini per gestire il rischio di portafoglio oppure per impostare strategie direzionali sul mercato.

    Il lancio del nuovo prodotto di maggior successo di CME Group
    I futures Micro E-mini hanno, solo venerdì, superato i 670.000 contratti, più del doppio dei contratti del primo giorno, offrendo agli operatori una maggiore flessibilità per gestire l'aumento della volatilità dei mercati azionari.

    Forte partecipazione globale
    I membri del CME in 107 paesi hanno scambiato Micro E-mini nella prima settimana, con il 24% del volume complessivo proveniente da paesi al di fuori degli Stati Uniti. I contratti hanno visto una solida negoziazione negli orari di negoziazione asiatici ed europei prima che il mercato azionario statunitense fosse aperto.

    Negoziazione significativa in tutti e quattro i prodotti dell'indice
    Ripartizione della settimana di trading dei futures Micro E-mini: quasi 1,4 milioni di contratti in S&P 500 (MES), più di 770.000 contratti in Nasdaq-100 (MNQ), più di 305.000 contratti in Dow (MYM) e più di 130.000 contratti in Russell 2000 (M2K).

    Si ricorda che i dati sopra riportati si riferiscono a elaborazioni basate su dati storici e che i risultati passati non sono indicativi di quelli futuri.

    Hai bisogno di maggiori informazioni?
    Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione del sito dedicata all'offerta di BinckBank in futures ed a prendere visione delle caratteristiche della tipologia di strumento e dei rischi connessi ed il Prospetto Spese e Commissioni per un dettaglio dei costi relativi al servizio. Si ricorda che per i futures, essendo strumenti a leva, le perdite potrebbero essere superiori al capitale investito. I future inoltre sono strumenti considerati complessi e sono destinati sia alla clientela professionale che alla clientela al dettaglio. Per i rischi generali sui servizi e specifici sui future si rimanda alla consultazione all'Informativa precontrattuale disponibile sul sito.

    Il Servizio Clienti Binck è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 20:30. Chiama il numero 800 90 58 45 o scrivi un'e-mail a info@binck.it: saremo lieti di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.


    BinckBank NV presta in Italia il servizio di execution only ovvero di mera esecuzione di ordini senza consulenza. Le informazioni eventualmente fornite non contengono e non si deve in alcun modo ritenere che contengano raccomandazioni o consigli in ambito d investimenti forniti da BinckBank N.V. Le informazioni fornite non devono essere intese quali raccomandazioni personalizzate a un cliente, riguardo a una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario in quanto diffuse tra il pubblico mediante canali di distribuzioni di massa. BinckBank non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per l’uso che si possa fare delle informazioni qui contenute e degli eventuali risultati che si potrebbero generare in base all’impiego di tali informazioni. La ricerca inoltre non intende rispondere alle esigenze ed obiettivi di investimento di un soggetto in particolare e non è stata condotta in base ai requisiti normativi previsti per una ricerca finanziaria indipendente e pertanto deve essere considerata come una mera comunicazione in ambito di marketing. Le informazioni basate su dati storici passati non costituiscono un indicatore affidabile di eventuali possibili risultati futuri. Si raccomanda di prendere visione dei rischi connessi agli investimenti e dei rischi specifici degli strumenti finanziari di cui alla documentazione informativa messa a disposizione sul sito di BinckBank N.V. Le perdite possono essere superiori al capitale investito.

    Si raccomanda di prendere visione dei rischi connessi agli investimenti e dei rischi specifici degli strumenti finanziari di cui alla documentazione informativa messa a disposizione sul sito di BinckBank N.V. Le perdite possono essere superiori al capitale investito.

    articoli più letti

    Micro e-mini future BinckBank Italia
    BINCK PORTA IN ITALIA I MICRO E-MINI FUTURE USA SUL MERCATO CME

    14 maggio 2019



    Film sul trading
    FILM SUL TRADING: LA FINANZA RACCONTATA AL CINEMA

    29 agosto 2018



    Non sei ancora Cliente?
    800 90 58 45
    Sei già Cliente?
    02 36016161

    BinckBank N.V. - Succursale Italiana - Sede legale 20134 Milano Via G. Ventura, 5 - Cod. ABI 3423.1 - P.Iva 07546180964 - Codice Fiscale 93033680153 n. iscrR.I: Milano 1966215 - Aderente al Sistema di garanzia dei depositi dei Paesi Bassi e al Sistema di Compensazione e Garanzia degli investimenti dei Paesi Bassi - BinckBank N.V. è autorizzata e regolata dalla Banca Centrale Olandese (DNB) e dalla Autorità Olandese di Vigilanza dei Mercati Finanziari (AFM) - BinckBank N.V. è quotata su Euronext Amsterdam. BinckBank N.V. Succursale Italiana è vigilata dalla Banca d’Italia e dalla Consob.