BNP PARIBAS ESPANDE SMART TRADE AI CLIENTI BINCK


Il servizio per negoziare direttamente da investimenti.bnpparibas.it



MONDO TRADING

BNP Paribas annuncia l’arrivo di BinckBank tra i broker disponibili per l’utilizzo di Smart Trade, il servizio web dedicato al trading online di Certificate, quali Athena, Cash Collect, Bonus, Leva Fissa, Turbo e Mini Future. BinckBank, secondo intermediario partner di BNP Paribas nello sviluppo di Smart Trade, è uno dei principali operatori nell’ambito dei servizi di investimento online in strumenti quotati su mercati regolamentati a livello Europeo ed è presente nel mercato italiano dal 2012.

BinckBank va ad aggiungersi a Directa SIM come broker aderente a Smart Trade, il servizio completamente gratuito lanciato a settembre di quest’anno, disponibile su investimenti.bnpparibas.it, che permette a tutti gli utenti registrati di negoziare i Certificate direttamente dal sito dell’emittente. BNP Paribas è la prima società emittente a offrire questo tipo di servizio nel mercato italiano ed europeo.

Il progetto si inserisce all’interno della rivoluzione introdotta dalla PSD2 e dall’apertura delle API (Application Programming Interface) a terze parti che porta allo sviluppo di soluzioni innovative a servizio del cliente finale. Proprio in quest’ottica, Smart Trade offre agli investitori la possibilità di negoziare tutti i Certificate di BNP Paribas attraverso la propria banca o intermediario, in maniera più intuitiva e veloce, senza mai abbandonare il sito investimenti.bnpparibas.it. Il collegamento al sito per la negoziazione dei prodotti finanziari avviene in piena sicurezza e nel totale rispetto della riservatezza dei dati. Il servizio mira a offrire una migliore customer experience: infatti, oltre alla facilità e velocità di negoziazione, gli investitori possono visualizzare i propri investimenti in un’unica schermata all’interno della sezione Portafoglio. All’interno è possibile gestire la compravendita degli strumenti finanziari, monitorare le performance dei propri investimenti in real time, impostare soglie di alert per ricevere notifiche in tempo reale via email.

Luca Comunian, Head of Distribution Marketing & Communication – Global Markets di BNP Paribas Corporate & Institutional Banking, ha commentato: “L’integrazione di Smart Trade con BinckBank come intermediario partner del servizio ci rende orgogliosi, in quanto sottolinea ancora una volta l’innovatività del progetto, in grado di coniugare la semplicità di negoziazione con una serie di servizi a valore aggiunto che permettono agli investitori di meglio seguire e gestire i propri investimenti in Certificate".

Vincenzo Tedeschi, General Manager BinckBank Italia aggiunge: “Binck ha sviluppato queste tecnologie perché crediamo fortemente che l’open banking possa dare impulso a partnership innovative win-win di questo tipo”. Con Smart Trade ora i nostri clienti possono negoziare obbligazioni e certificati direttamente dal sito di BNP ricevendo direttamente dall'emittente molte più informazioni approfondite sui prodotti di quelle che, necessariamente più generiche, Binck possa fornire.

Smart Trade è disponibile all’indirizzo https://investimenti.bnpparibas.it/smart-trade. All'interno di questa pagina è possibile scoprire tutte le funzionalità e i vantaggi del servizio dedicati agli utenti registrati al sito investimenti.bnpparibas.it. Inoltre, accedendo alla sezione TUTORIAL di Smart Trade, è presente una dettagliata guida al primo utilizzo della piattaforma.

BNP Paribas Corporate & Institutional Banking
La divisione Public Distribution di BNP Paribas Corporate & Institutional Banking è tra i principali emittenti di Certificate e Obbligazioni del panorama italiano. Grazie ad una presenza globale, BNP Paribas vanta una delle piattaforme di prodotto rivolta a clienti retail più evoluta al mondo. Il team, grazie alla sua pluriennale esperienza e alla profonda conoscenza del contesto locale, è in grado di fornire in tempi molto ridotti soluzioni di investimento su misura e in linea con le diverse condizioni di mercato, offrendo una gamma completa e diversificata di strategie, incluse strategie long-short e di copertura. Nel 2016 BNP Paribas si è aggiudicata i riconoscimenti di “Certificato dell’anno” e “Certificate Journal Award” agli Italian Certificate awards, mentre è stata nominata “Retail Structurer of the Year” agli Structured Products Awards.


Il presente documento è redatto da BNP Paribas a fini informativi e le informazioni in esso contenute non sono volte a fornire alcun servizio di consulenza, né costituiscono un’offerta al pubblico dei Certificati. Le informazioni a contenuto finanziario quivi incluse sono meramente indicative e hanno scopo meramente esemplificativo/informativo e non esaustivo. Prima dell’adesione leggere attentamente la documentazione di offerta relativa ai Certificate (disponibile sul sito investimenti.bnpparibas.it) e, in particolare, le sezioni dedicate ai fattori di rischio connessi all’investimento, ai relativi costi e al trattamento fiscale. Ove i Certificate siano vendute prima della scadenza, l’investitore potrà incorrere anche in perdite in conto capitale. Nel caso in cui i Certificate siano acquistate o vendute nel corso della loro durata, il rendimento potrà variare.


BinckBank NV presta in Italia il servizio di execution only ovvero di mera esecuzione di ordini senza consulenza. Le informazioni eventualmente fornite non contengono e non si deve in alcun modo ritenere che contengano raccomandazioni o consigli in ambito d investimenti forniti da BinckBank N.V. Le informazioni fornite non devono essere intese quali raccomandazioni personalizzate a un cliente, riguardo a una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario in quanto diffuse tra il pubblico mediante canali di distribuzioni di massa. BinckBank non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per l’uso che si possa fare delle informazioni qui contenute e degli eventuali risultati che si potrebbero generare in base all’impiego di tali informazioni. La ricerca inoltre non intende rispondere alle esigenze ed obiettivi di investimento di un soggetto in particolare e non è stata condotta in base ai requisiti normativi previsti per una ricerca finanziaria indipendente e pertanto deve essere considerata come una mera comunicazione in ambito di marketing. Le informazioni basate su dati storici passati non costituiscono un indicatore affidabile di eventuali possibili risultati futuri. Si raccomanda di prendere visione dei rischi connessi agli investimenti e dei rischi specifici degli strumenti finanziari di cui alla documentazione informativa messa a disposizione sul sito di BinckBank N.V. Le perdite possono essere superiori al capitale investito.

Si raccomanda di prendere visione dei rischi connessi agli investimenti e dei rischi specifici degli strumenti finanziari di cui alla documentazione informativa messa a disposizione sul sito di BinckBank N.V. Le perdite possono essere superiori al capitale investito.

articoli più letti

Candele giapponesi
Grafico a candele giapponesi: come leggerlo

5 marzo 2018



Film sul trading
Film sul trading: la finanza raccontata al cinema

29 agosto 2018



Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161

BinckBank N.V. - Succursale Italiana - Sede legale 20134 Milano Via G. Ventura, 5 - Cod. ABI 3423.1 - P.Iva 07546180964 - Codice Fiscale 93033680153 n. iscrR.I: Milano 1966215 - Aderente al Sistema di garanzia dei depositi dei Paesi Bassi e al Sistema di Compensazione e Garanzia degli investimenti dei Paesi Bassi - BinckBank N.V. è autorizzata e regolata dalla Banca Centrale Olandese (DNB) e dalla Autorità Olandese di Vigilanza dei Mercati Finanziari (AFM) - BinckBank N.V. è quotata su Euronext Amsterdam. BinckBank N.V. Succursale Italiana è vigilata dalla Banca d’Italia e dalla Consob.