Strategie operative con investment certificates


Camilla Ventura e Enrico Lanati

 6 giugno 2019
Pierpaolo Scandurra


MONDO TRADING

Ad ogni condizione di mercato il suo certificato - Casi pratici e dettagli operativi con strategie di investimento
Il contesto macroeconomico globale risulta per l’investitore sempre più difficile da interpretare, tra tensioni geopolitiche, guerre commerciali e incertezze sulle politiche monetarie. Per navigare tra queste incertezze, Enrico Lanati e Camilla Ventura presenteranno le migliori opportunità nell’ambito degli investment certificates, fornendo spunti pratici per cogliere i diversi andamenti possibili dei mercati e diversificare il proprio portafoglio.



L’incontro con Enrico Lanati e Camilla Ventura ad ITForum 2019 sarà una grande opportunità per avvicinarsi a dei prodotti nuovi, ma che stanno ottenendo sempre più successo tra gli investitori: i certificati d'investimento.

All'interno della vasta offerta di Certificati d'Investimento di Société Generale, Camilla ed Enrico, illustreranno il funzionamento di strutture in grado di offrire potenziali rendimenti interessanti sulla base dei scenari attuali di mercato. L’intervento sarà interattivo dando la possibilità alle persone in sala di intervenire e fare domande.

Nel dettaglio, verranno analizzati i seguenti strumenti:

1. Recovery Top Bonus Certificates, strumenti alternativi all'investimento diretto in azioni, che permettono di beneficiare della struttura tipica dei Bonus Cap Certificate, ma presentano un prezzo di emissione inferiore a 100 Euro, da qui il nome “Recovery”, ed un importo massimo di liquidazione a scadenza pari a 100 Euro; inoltre questi prodotti risultano interessanti per avere una Barriera attiva solo a scadenza;

2. Cash Collect Plus+ su Valute Emergenti, in particolare sulla Lira Turca, in grado di offrire potenziali premi mensili con un interessante meccanismo di protezione a scadenza.



CAMILLA VENTURA  |  Sales Distribution Italy di Societe Generale

Lavora per Société Générale da maggio 2010 come Sales nel desk Distribution Products (Bond, Certificate, Covered Warrant) per l’Italia. In precedenza, per quasi 3 anni (luglio 2007 - maggio 2010), ha lavorato per Bnp Paribas nel desk Retail Listed and Structured Products a Milano. Inoltre ha maturato un'esperienza di quasi 1 anno per Bnp Paribas presso la sede di Parigi nel desk Retail Listed Products France. Ha conseguito la laurea in "Moneta, Finanza e Risk Management" presso l'Università degli Studi di Brescia.


ENRICO LANATI  |   Trader e cofondatore di Investire.biz

Nato a Milano nel 1983, ancora prima di concludere gli studi in Economia inizia il suo percorso lavorativo a Londra presso un primario Broker. Dopo qualche anno rientra a Milano e si laurea a pieni voti presso l’Università Cattolica con una tesi sui CFDs. La crescita umana e professionale all’interno della multinazionale gli consente nel 2011 di mettersi in proprio in Svizzera dove tutt’oggi vive. Nel 2017 entra a far parte del comitato investimenti di ELP Finance LTD, un impresa di investimento di cui è uno degli azionisti. Partecipa alle più importanti manifestazioni nazionali ed internazionali sul trading e sugli investimenti e scrive abitualmente sul portale Investire.biz


Il contenuto degli articoli, le opinioni espresse, i dati, le conclusioni e quant'altro non riflettono e non si deve in alcun modo ritenere che riflettano la posizione di BinckBank NV sull'argomento in quanto riflettono unicamente il punto di vista personale dell’autore. L'Autore non ha alcun rapporto di lavoro subordinato con BinckBank NV e pertanto è da ritenersi unico responsabile per il contenuto del seguente documento e delle relative opinioni espresse. Il Contenuto del presente documento è redatto a fini informativo/didattici e le informazioni in esso contenute non contengono e non si deve in alcun modo ritenere che contengano raccomandazioni o consigli in ambito d’ investimento forniti da BinckBank NV. Le informazioni fornite non devono essere intese quali raccomandazioni personalizzate a un cliente, riguardo a una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario in quanto diffuse tra il pubblico mediante canali di distribuzioni di massa. BinckBank NV presta in Italia il servizio di execution only ovvero di mera esecuzione di ordini senza consulenza. BinckBank non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per l’uso che si possa fare delle informazioni qui contenute e degli eventuali risultati che si potrebbero generare in base all'impiego di tali informazioni. Qualora il contenuto della presente comunicazione faccia riferimento a trattamenti di natura fiscale, si rammenta che l’eventuale trattamento fiscale dipende dalla situazione individuale e può variare tempo per tempo a seguito di eventuali modifiche normative.

Si raccomanda di prendere visione dei rischi connessi agli investimenti e dei rischi specifici degli strumenti finanziari di cui alla documentazione informativa messa a disposizione sul sito di BinckBank N.V. Le perdite possono essere superiori al capitale investito.

articoli più letti

Micro e-mini future BinckBank Italia
BINCK PORTA IN ITALIA I MICRO E-MINI FUTURE USA SUL MERCATO CME

14 maggio 2019



Film sul trading
FILM SUL TRADING: LA FINANZA RACCONTATA AL CINEMA

29 agosto 2018



Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161

BinckBank N.V. - Succursale Italiana - Sede legale 20134 Milano Via G. Ventura, 5 - Cod. ABI 3423.1 - P.Iva 07546180964 - Codice Fiscale 93033680153 n. iscrR.I: Milano 1966215 - BinckBank è una Banca Olandese, parte del Gruppo Danese Saxo Bank - Aderente al Sistema di garanzia dei depositi dei Paesi Bassi e al Sistema di Compensazione e Garanzia degli investimenti dei Paesi Bassi - BinckBank N.V. è autorizzata e regolata dalla Banca Centrale Olandese (DNB) e dalla Autorità Olandese di Vigilanza dei Mercati Finanziari (AFM) - BinckBank N.V. Succursale Italiana è vigilata dalla Banca d’Italia e dalla Consob.