Un primo segnale di allarme verrebbe dalla violazione dell’area supportiva di 6.260/50 punti

Grafico Nasdaq 100 - Fonte: Bull & Bear Finance
Dopo la fase laterale tra agosto e settembre, il Nasdaq 100 ha ripreso il proprio uptrend e sta ritestando ora la zona di resistenza compresa tra 6.380 e 6.400 punti. L’oscillatore Stocastico non è ancora entrato in ipercomprato e l’indicatore SuperTrend rimane ancora supportivo del movimento in atto, così come la media mobile a 21 sedute che transita ora in area 6.260 punti. La rottura dell’ostacolo rappresentato dai 6.400 punti permetterebbe così ai corsi di puntare verso i successivi ostacoli individuabili a 6.550/600 punti in prima battuta e a 6.700 punti successivamente.
Un primo segnale di allarme verrebbe dalla violazione dell’area supportiva di 6.260/50 punti: nel caso, l’indice tecnologico americano potrebbe tornare verso la zona di 6.100 punti circa, dove passa attualmente il supporto dinamico che regge l’ascesa in atto da novembre 2016. Eventualmente poi l’indice è atteso in area 6.050 punti circa in quanto a 6.066 punti andrebbe a chiudere il gap-up lasciato aperto lo scorso 27 ottobre.
BinckBank N.V. non presta in Italia servizi di consulenza e gestione portafogli. Le informazioni eventualmente fornite non contengono e non si deve in alcun modo ritenere che contengano raccomandazioni o consigli in ambito d investimenti forniti da BinckBank N.V. Le informazioni fornite non devono essere intese quali raccomandazioni personalizzate a un cliente, riguardo a una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario in quanto diffuse tra il pubblico mediante canali di distribuzioni di massa. BinckBank N.V. non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per l’uso che si possa fare delle informazioni qui contenute e degli eventuali risultati che si potrebbero generare in base all'impiego di tali informazioni. La ricerca inoltre non intende rispondere alle esigenze ed obiettivi di investimento di un soggetto in particolare e non è stata condotta in base ai requisiti normativi previsti per una ricerca finanziaria indipendente e pertanto deve essere considerata come una mera comunicazione in ambito di marketing. Le informazioni basate su dati storici passati non costituiscono un indicatore affidabile di eventuali possibili risultati futuri. Si raccomanda di prendere visione dei rischi connessi agli investimenti e dei rischi specifici degli strumenti finanziari di cui alla documentazione informativa messa a disposizione sul sito di BinckBank N.V. Le perdite possono essere superiori al capitale investito.
Si raccomanda di prendere visione dei rischi connessi agli investimenti e dei rischi specifici degli strumenti finanziari di cui alla documentazione informativa messa a disposizione sul sito di BinckBank N.V. Le perdite possono essere superiori al capitale investito.